..:: Italian Cottagers ::..

Underhill e Fulham-QPR

« Older   Newer »
  Share  
HS Luca
view post Posted on 5/10/2011, 22:19




Come promesso e come ogni buon Cottager deve fare, pubblico alcune foto dell’ultimo weekend londinese che da molti punti di vista è stato assolutamente memorabile, senza considerare che pur essendo ottobre sembrava un’estate romana (30 gradi, tavoli all’aperto, la gente che faceva il bagno nelle fontane dei parchi…incredibile davvero).

Il Sabato è stato dedicato alla trasferta di Barnet, ultima fermata a Nord della Northern Line per Barnet FC-Northampton Town.

A parte l’emozione di vedere la fine dei binari della tube Barnet è un posto delizioso: un piccolo paese di campagna costruito attorno ad una collina pieno di verde e di belle casette inglesi. Arriviamo verso l’ora di pranzo, beviamo una pinta al Red Lion tra diversi tifosi ospiti (è straordinario quanto seguito possa avere una squadra di League Two).

Underhill è a pochi minuti a piedi dalla fermata della metropolitana attorniato da casette in fila su due lati e da un grande parco con campi da calcio e da cricket sugli altri due.

dsc01824i

dsc01826h

dsc01828enc

Ci avviciniamo allo stadio e vediamo un piccolo chiosco che vende gadget e programmi, The Village Shop, gestito da un gentile signore che pare sia una specie di leggenda da queste parti. E’ il ministro degli esteri del Barnet, colui che tiene i rapporti con i tifosi della squadra in giro per il Mondo. Scambiamo due chiacchiere colpiti dalla sua maglia (arancione come il Barnet) ma con lo stemma dell’Ivrea calcio. Ci racconta che hanno una lunga storia di amicizia con l’Ivrea che proverò ad indagare in futuro.
Ci invita anche ad andare a bere un drink nella club house del Barnet, The Pav, che altro non è che il Pavillion del campo di cricket dietro alla tribuna sud dello stadio. Un posto incantevole specie in una giornata estiva come questa.

dsc01830xu

dsc01833b

Lo stadio è fantastico: 2.500 persone, con due tribune con sedie e due terraces decisamente caratteristiche.

dsc01839r

dsc01844hr

dsc01845wi

dsc01852dp


L’atmosfera è quella che ti aspetti da un posto come questo: calda, accogliente ma seria e professionale. Penso che molte squadre della nostra serie A non abbiano una simile organizzazione.

Abbiamo comprato due biglietti (a 20 sterline l’uno) nella Main Stand a due passi dalle mogli dei giocatori e dai posti riservati ai Directors dei due club. Lo stadio è quasi pieno con diverse centinaia di tifosi ospiti.

Alla fine ha vinto il Northampton 2-1 segnando al 90’ dopo una partita in cui il Barnet ha sbagliato una mezza dozzina di chiarissime occasioni da goal, ma penso che in fondo questo sia quello che ti aspetti da una partita di League Two. Accanto a noi in metropolitana c’era un signore anziano, con la sciarpa del Barnet che incrociandoci allo stadio un paio d’ore dopo ci ha salutato molto gentilmente…senza parole.
Leggendo il programma, la prima sorpresa: l’allenatore del Barnet altri non è che Mr. Lawrie Sanchez che tutti noi ben ricordiamo (senza troppi rimpianti per la verità).

La seconda sorpresa è che il campo da gioco è in discesa! Ne avevo sentito parlare ma non immaginavo fosse COSI’ in discesa, si vede chiaramente a occhio nudo. Credo che questo contribuisca a rendere Underhill un posto un po’ speciale. Vi consiglio davvero una visita.

Finita la partita, rientro in città per goderci un po’ della serata londinese: cena giapponese e un po’ di musica live. Difficile annoiarsi a Londra

La domenica mattina partiamo presto e decidiamo di noleggiare due biciclette (forse avete visto le colonnine di noleggio in centro città sponsorizzate da Barclay’s), andiamo da Regent’s Park al Craven Cottage lungo il fiume godendoci la giornata meravigliosa. Sfortunatamente per restituire la bicicletta dobbiamo rientrare a Sloane Square che per le nostre gambe è una vera mazzata…

Comunque, giusto il tempo di farci una siesta di una mezz’ora a Bishop’s Park nel grande prato alle spalle della Putney End, prima di incontrare Giancarlo aka forzaalghero col figlio (il più giovane dei cottagers italiani…a 7 anni è già stato al Cottage due volte, quando si dice la fortuna di avere un papà super) e un amico.

Rimandiamo le chiacchiere a dopo la partita impazienti come siamo di entrare al Cottage.

Del Cottage ormai non so più cosa dire, se non è il posto più bello del mondo poco ci manca. L’ho già scritto tempo fa ma per me è davvero un posto speciale e quando entri, guardi il fiume, il Cottage in lontananza le squadre che entrano per due ore tutto ti sembra perfetto, così meravigliosamente lontano dalle tediose scocciature di tutti i giorni.

dsc01867s

dsc01868o

La partita davvero si commenta da sola. 6-0 al QPR, tre goal di un super AJ e lo stadio caldo come da tempo non lo sentivo. Fantastico e davvero felici di aver assistito a questo spettacolo.

Chiudiamo il pomeriggio con la meravigliosa compagnia di Giancarlo, Davide e Eugenio al Rocket bevendo una pinta e chiacchierando di calcio, delle nostre passioni e di tutto il resto. La cosa fantastica, per cui davvero li ringrazio, è che dopo dieci minuti sembrava fossimo amici da sempre.

dsc01870lv

Sarà lo spirito Cottager…Cheers Mate.
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 22:32
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,197

Status:


Grandioso racconto as usual Presi, uno dei migliori mai pubblicati su questo forum.
Chapeau. :)
 
Top
Gooner_Rob
view post Posted on 6/10/2011, 10:34




Straordinario Luca.... complimenti!!!
 
Top
<Tommy>
view post Posted on 6/10/2011, 14:40




Ma se ci fosse il campo in discesa da noi cosa succederebbe?

Comuqnue grandissimi! Sempre assieme al Cottage se i risultati sono questi. :D
 
Top
Aristide85
view post Posted on 6/10/2011, 17:02




Bellissimo report...speriamo nel 2012 di riuscire a organizzare la famosa trasferta di gruppo...urge una foto di tutti gli italian cottagers riuniti!
 
Top
HS Luca
view post Posted on 6/10/2011, 17:45




Davvero...sto cominciando a guardare il calendario. vediamo cosa si può fare
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 17:55
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,197

Status:


Intanto una in cui faremo un bel gruppetto è il 6 novembre derby col Tottenham. Poi Presi Luca sarebbe bello fare quelal di gruppo verso fine campionato e chiedere al club se ci fa fare la premiazione del player of the year da votare qui, che ne pensi?
 
Top
forzalghero
view post Posted on 7/10/2011, 09:15




Grande Presi-Luca!!!! Perfetto resoconto e ottima cattura delle sensazioni...anche a me sembrava solo di proseguire un discorso iniziato tempo fa....come accennavo alla tua signora: se la storia della reincarnazione è vera allora io in una vita precedente ero inglese (e ovviamente tifoso del Fulham) e magari ci siamo già conosciuti....l'idea di riunirci tutti per una gara al Cottage mi piace un sacco...speriamo di poterlo fare nel 2012....
CYUW!!!!!!
 
Top
7 replies since 5/10/2011, 22:19   479 views
  Share