..:: Italian Cottagers ::..

Posts written by Han-Solo

view post Posted: 28/10/2007, 22:11 Sunderland / Fulham 1-1 - Fulham F.C. - The Cottagers
Discreto pareggio su un campo difficile come è lo Stadium of Lights, dove c'è il pubblico più "casinista" di tutta la Premier League.....
In vantaggio con diabolica (devilish) punizione del gallese Davies nel primo tempo, i Cottagers si fanno raggiungere solo nel finale, e il risultato è giusto anche se ormai si cominciava a pregustare il colpaccio.....
Diciamo un buon brodino e un passo importante verso la slavezza..... Da rimarcare anche la seconda buona prestazione consecutiva del portiere Antti Niemi.
Curiosa tenuta azzurra del Fulham perchè sia la prima che la seconda muta cozzavano (clash, dcono gli inglesi) con quella del Sunderland.....

image

(per un report più completo: http://www.fulhamfc.com/MatchAndTeam/Match...spx?report=true, da cui è anche tratta la foto)


view post Posted: 23/10/2007, 23:27 In bocca al lupo.... - Italian Cottagers
Discussione pubblicata su: http://www.voy.com/13865/, il forum più diffuso tra i tifosi dei Cottagers che ci fanno l'in bocca al lupo......


image
view post Posted: 23/10/2007, 23:23 Best yet to come - Fulham F.C. - The Cottagers
To keep the faith in questo momento difficile il sito del club ogni giorno pubblica un'intervista con qualche giocatore che assicura che invita all'ottimismo.
Oggi è la volta dell'algerino Bouazza ad assicurare che best is yet to come. Sperèm!



image
view post Posted: 20/10/2007, 22:39 Fulham / Derby County 0-0 (PL) - Fulham F.C. - The Cottagers
Deludente 0-0 dei Cottagers rimasti in 10 alla fine del primo tempo per l'espulsione di Konchesky. Il gioco latita e stavolta latitano anche i gol. Per contro, non se ne prendono grazie ad una finalmente buona performance di Anti Niemi.
L'ottimismo iniziale sta svanendo, coach Lawrie Sanchez pare in stato confusionale (panchina per Healy cui è stato preferito Kamara) ed è ormai chiaro che il massimo traguardo sarà la salvezza.


image
view post Posted: 8/10/2007, 23:44 Fulham / Portsmouth 0-2: Jinxed! - Fulham F.C. - The Cottagers
E' difficile dire che hai dominato una partita che hai perso 2-0 ma questo è quanto è successo col Portsmouth.
Per carità, i Pompey sono fortissimi, hanno giocatori favolosi come lo zwimbabuese (come cavolo si dirà) Benjani, l'ex udinese Muntari e Raidersson, e non per niente sono quinti in classifica. Però la verità è che oggi hanno avuto un gran culo segnando due gol in due minuti su due deviazioni, aproffittando del fatto che il Fulham ha una difesa di mierda che può sempre vanificare improvvisamente il buon lavoro di centrocampo e attacco. Oggi si è in zona retrocessione ma io sono pronto a scommettere sulla salvezza dei Cottagers così come su quella dell'Athletic, sissignori!

image
view post Posted: 29/9/2007, 23:32 Imbattuti a Stamford Bridge: Chelsea / Fulham 1-1 - Fulham F.C. - The Cottagers
Grande reazione dei Cottagers che, dopo l'eliminazione in Carling Cup col Bolton, hanno strappato un meritatissimo pareggio da "underdogs" (sfavoriti) a Stamford Bridge (che si trova a Fulham, in Fulham Rd, e fu lo stadio del Fulham prima del Craven Cottage) proseguendo la striscia positiva contro i Blues (una vittoria e un pari nelle ultime due stagioni).
E' bastato un Keller normale (molto meglio di Niemi e Warner) per sistemare la difesa e mantenere le clean sheet (lenzuola pulite, cioè reti bianche).
Alla fine le occasioni migliori sono del Fulham, e solo un'uscita disperata di Cech ferma Murphy lanciato verso la porta; altra occasione di Kamara che però indugia al momento di concludere. Finisce con il Chelsea in dieci (doppio giallo per Drgba) in balia dei Cottagers, asseragliato nella sua area e in totale confusione tecnico-tattica dopo l'avvento di Grant in panchina.


image


image
view post Posted: 29/9/2007, 16:21 Subito fuori dalla Carling Cup: Fulham / Bolton 1-2 - Fulham F.C. - The Cottagers
Same old Fulham: subito fuori dalla Coppa di Lega per un gol in extratime alla prima partita col Bolton pur giocando con l'XI titolare.
E pensare che io un speranziella per la Carling Cup (cui le grandi normalmente non tengono) la coltivavo.....
In una partita da dimenticare, di buono solo il ritorno al gol di David Healy.....

image
view post Posted: 23/9/2007, 00:12 Fulham / Derby County 3-3 - Fulham F.C. - The Cottagers
Un'altra pazza partita di quella pazza squadra che è il Fulham.
Basti pensare che lotta disperatamente per non retrocedere pur essendo la sola squadra assieme all'Arsenal ad avere segnato gol in tutte le partite.
E che gol! Tre: Davies, Bouazza e Murphy i marcatori.
Solo che il lavoro dell'attacco è rovinato da un portiere come Niemi che - come un perverso Re Mida - trasforma in oro per gli avversari ogni tiro che questi riescono a indirizzare verso la sua porta, per quanto sloffio.
Credo che per le prossime partite sarà inevitabile pensionarlo e richiamare nonno Keller, tanto peggio di così.
La buona notizia è che, come già nel 3-3 col Tottenham i Cottagers nel finale hanno rimontato invce di farsi rimontare come all'inizio campionato.
Il lavoro di Lawrie Sanchez è senz'altro in profondità, la squadra gioca che è un piacere, con un portiere degno di quetso nome e un pò più di attenzione in difesa potrebbe addirittura togliersi delle soddisfazioni (zona intertoto?).


image
view post Posted: 16/9/2007, 23:04 Wigan / Fulham 1-1 - Fulham F.C. - The Cottagers
Buon pareggio al JJB stadium che interrompe la serie negativa in trasferta.
Vantaggio whites con un bel gol dell'americano Dempsey, in grande vena realizzativa, che finalizza un'ottima verticalizzazione cominciata da Davies e proseguita da Kamara.

image

I Cottagers hanno tenuto poi senza eccessivi problemi, ma nel finale la solita disattenzione difensiva ha determinato il rigore che ha consegnato il pareggio al Wigan.
view post Posted: 12/9/2007, 22:50 Arsenal Fulham 2-1 - Fulham F.C. - The Cottagers
Ottimo debutto dei Cottagers che fino a 6 dalla fine conducevano 1-0 all'Emirates con un gol di Healy che ha approffittato di una sciagurata uscita di piede di Lehmann. Poi gli whites hanno messo in mostra quello che il sito ufficiale del club definisce "an outstanding work ethic and an effective style of play" contro il "fluid passing game" dell'Arsenal, e sono capitolati solo alla fine grazie a un rigore di Van Persie e alla finalizzazione dell'ultimo minuto di Hleb su grande assistenza di Cesc Fabregas.

image

(photograph credit to www.fulhamfc.com)
view post Posted: 12/9/2007, 22:49 Fulham Bolton 2-1 - Fulham F.C. - The Cottagers
Prima vittoria della stagione al Cottage contro il Bolton grazie ai gol di Healy e Smertin, e nonostante che lo sciagurato portiere di riserva Tony Warner avesse regalato il gol della speranza all'ex Helguson. Ma la rimonta degli whites non si è fatta attendere ed è stata concretizzata da uno Healy davvero in stato di grazia in questo periodo.


image
(photograph credit to www.fulhamfc.com)
view post Posted: 12/9/2007, 22:48 Fulham Boro 0-1 - Fulham F.C. - The Cottagers
Sfortunata sconfitta casalinga contro il Boro. Una buona gara dei Cottagers, andati in vantaggio con il grande Brian Mc Bride (che proprio nell'azione del gol si è infortunato gravemente al ginocchio e starà fuori per 4 mesi) e ripresi nel finale: Warner ha ancora una volta regalato il gol a Mido e poi alla fine Cattelmore ha infierito contro un Fulham evidentemente sfiduciato per i continui errori del suo sciagurato portiere-saponetta. Ancora una volta però la squadra non ha demeritato e ha subito un gol nel finale per un misto di sfortuna ed errori difensivi. Ma il lavoro di Lawrie Sanchez è buono e darà certamente i suoi frutti, prima o poi (sperèm, almeno).

image
(photograph credit to www.fulhamfc.com)
view post Posted: 12/9/2007, 22:47 Aston Villa Fulham 2-1 - Fulham F.C. - The Cottagers
Un'altra ottima gara - la più bella fino questo momento - vanificata per un errore difensivo nel finale secondo quella che sembra essere diventata una costante di questo inizio di precampionato dei Cottagers.
Ancora una volta in vantaggio con un bel tiro di Dempsey, gli white sono stati raggiunti da un Villa molto offensivo che ha macinato gran gioco soprattutto con l'immarcabile Ashley Young il quale ha anche direttamente realizzato il gol del pareggio. Puntuale il solito gol al 90' di Shaun Maloney che ha approffitato della solita difesa a maglie larghe.....

image

image

(images credit to www.fulhamfc.com)
view post Posted: 12/9/2007, 22:45 Fulham Tottenham 3-3 - Fulham F.C. - The Cottagers
Altra fantastica partita in questo scoppiettante inizio di campionato. E per una volta il gol - e che gol - nel finale è del Fulham!
Dominio iniziale del Tottenham in doppio vantaggio con Kaboul (immancabile errore del oortiere, nella fattispecie Niemi) e Berbatov, un grandissimo giocatore davvero. Poi Dempsey accorcia le distanze con un "unstoppable header" ma il successivo gol in volata di quel grande giovane giocatore di fascia sinistra, ex Southampton, che risponde al nome di Gareth Bale, sembra aver chiuso i conti. Ma qui il Tottenham compie il suicidio perfetto: convinto di avere la partita in tasca Martin Jol toglie il migliore in campo, Robbie Keane, e i Cottagers si rianimano. Smertin trova un gol fortunoso favorito dalla fortuita deviazione da parte di un difensore di un tiro senza troppe pretese, poi è un assedio dei bianchi che si conclude con un incredibile gol di Diamsy Kamara (uno che era passato al Modena senza lasciare traccia) il quale al 90' preciso spedisce il pallone in lob all'incrocio dei pali con una rovesciata acrobatica (scissor kich o overhead kick, dicono gli inglesi) dal limite dell'area. Credo abbiamo già il gol dell'anno, e non solo del Fulham!

image
(photograph credit to www.fulhamfc.com)
view post Posted: 12/9/2007, 22:44 Shrewsbury Fulham 0-1 (Carling Cup) - Fulham F.C. - The Cottagers
Un gol di Kamara assicura al Fulham la qualificazione per il terzo turno di Coppa di Lega in una non memorabile partita contro lo Shrewsbury........

image

(photograph credit to www.fulhamfc.com)
1245 replies since 12/9/2007