..:: Italian Cottagers ::..

La 25esima ragione per amare Londra

« Older   Newer »
  Share  
HS Luca
view post Posted on 23/7/2012, 11:17




Ieri sul Corriere della Sera, Severgini (grazie a Rob per la segnalazione) ha ricordato le 30 ragioni per amare Londra.
http://olimpiadi.corriere.it/2012/notizie/...620bfc4cf.shtml

Vi raccomando la 25, tanto nota e familiare per noi tutti. Come dargli torto....

Luca
 
Top
forzalghero
view post Posted on 22/8/2012, 08:00




Con tutto il rispetto mi permetto un accenno polemico: l'autore dell'articolo non scrive per caso, infatti scrive in occasione delle olimpiadi.guarda caso.quando si dice "cavalchiamo l'evento".
Io anni fa ho letteralmente bruciato il suo libro "inglesi" scritto con trasparente disprezzo verso il popolo britannico e nel migliore dei casi messo in ridicolo per certe "sfumature" tipiche degli inglesi,che io però personalmente amo. Ho scoperto successivamente che il suo giornale lo aveva "costretto" a stare a Londra per un po e che il libro era solo il risultato del suo malessere. Peggio per lui. Nel suo articolo non ci dice quasi nulla di nuovo,le ragioni per amare Londra sono ben più di trenta, poi il fatto che io metta senz'altro al primissimo posto il Fulham è un altro paio di maniche.
Il signor severgnini sono certo che non è mai stato alCottage.
Come ebbe a dire una vola James Joyce : "un uomo stanco di Londra è stanco della vita".

P.s. Se volete leggere un libro scritto da uno che ama l'Inghilterra e gli inglesi vi consiglio Notizie da un isoletta di Bill Bryson.
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 11:32

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Genova

Status:


Concordo. Non basta un'enciclopedia per scrivere perchè amare Londra. Ed il FULHAM!!
 
Top
Max the Bearded
view post Posted on 4/5/2013, 06:49




Ho un ricordo migliore del libro Inglesi, soprattutto per la sua ironia e per certe simpatiche curiosità.
Riguardo alle 30 ragioni per amare Londra, la 25ma è sicuramente motivo d'orgoglio. Si conferma l'unicità del Fulham e del Craven Cottage nel panorama londinese.
Credo che la frase più importante sia comunque questa: "Londra non ha bisogno dell'Olimpiade, e l'Olimpiade non ha bisogno di Londra".

P.S.: grazie per il consiglio di Bryson. Provvederò a comprarlo e lo leggerò quanto prima
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 10:15
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
337
Location:
Amersham, Bucks

Status:


QUOTE (forzalghero @ 22/8/2012, 09:00) 
Come ebbe a dire una vola James Joyce : "un uomo stanco di Londra è stanco della vita".

Samuel Johnson anziché James Joyce:

"Why, Sir, you find no man, at all intellectual, who is willing to leave London. No, Sir, when a man is tired of London, he is tired of life; for there is in London all that life can afford."
— Samuel Johnson
 
Top
HS Luca
view post Posted on 15/5/2013, 13:02




Dottissima citazione di Samuel Johnson di cui ho purtroppo solo qualche ricordo liceale. Questo Forum si conferma di un certo livello !
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 14:55
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
337
Location:
Amersham, Bucks

Status:


Se ti ricordi qualcosa di Johnson da scuola hai giā superato 99.9% degli alunni inglesi! Bravo!
 
Top
HS Luca
view post Posted on 16/5/2013, 06:18




Avevo una prof. davvero brava a cui sono ancora molto grato e che tra l'altro ho incontrato dopo molti molti anni lo scorso autunno su un volo per Londra. Molto appropriato....
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 15:59
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,216

Status:


CITAZIONE (HS Luca @ 15/5/2013, 14:02) 
Dottissima citazione di Samuel Johnson di cui ho purtroppo solo qualche ricordo liceale. Questo Forum si conferma di un certo livello !

Se il pesce è buono si vede dalla testa. . . :B):
 
Top
HS Luca
view post Posted on 17/5/2013, 16:25




questo forum è una specie di gentlemen's club in effetti.....lo si capisce per l'eleganza e lo stile dei suoi frequentantori e perchè non si vede una donna da anni :D
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 18:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,835

Status:


Vero, vero...
 
Top
10 replies since 23/7/2012, 11:17   220 views
  Share