..:: Italian Cottagers ::..

Squadra di calcio di tifosi di squadre british

« Older   Newer »
  Share  
HS Luca
view post Posted on 20/12/2012, 09:41




Sono stato contattato dal responsabile Pubbliche Relazioni per il Liverpool FC Italian Branch che sta sottoponendo un'idea, un proposta che hanno fatto a Quellichelapremierleague e che pare sia stata accolta in modo positivo.

La loro idea è quella di creare una squadra per eventi di beneficenza composta da tifosi di diverse squadre di calcio rigorosamente British. Una squadra non certo di professionisti, ma di ragazzi che vogliono dare dimostrazione di come il calcio, vissuto nel modo corretto e sportivo come dev'essere, può unire anche tifosi di squadre con forti rivalità per l'obiettivo comune di "dare qualcosa a chi ha bisogno".

Vogliono creare una sorta di Nazionale Quellichelapremierleague che poi affronterebbe le varie Nazionali Cantanti, Nazionali Piloti e così via.

L'idea a loro è piaciuta a quanto pare, crocevia di questo progetto sarà il torneo di Maggio (tra i club dei tifosi di squadre inglesi eventualmente interessati), per capire il reale interesse che la gente ha verso la Premier League. Stanno cercando di verificare l'interesse per la cosa.


Personalmente non gioco a calcio (da circa 20 anni....) e escluderei in alcun modo di farlo nell'immediato...ma più in generale mi piacerebbe sapere come la pensate.
Io ovviamente ho risposto alla proposta ringraziando e dicendo che la avrei sottoposta alla nostra comunità. Il fine è probabilmente nobile ma vorrei ovviamente evitare qualsiasi strumentalizzazione (di ogni tipo) della nostra passione per il calcio inglese.
 
Top
0 replies since 20/12/2012, 09:41   65 views
  Share