..:: Italian Cottagers ::..

Hi, Cottagers! Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
Max the Bearded
view post Posted on 3/5/2013, 12:37




Ciao, carissimi.
Ho scoperto da poco questo piacevolissimo cottage-forum di tifosi del glorioso Fulham e, alla fine, ho deciso di iscrivermi.
Mi presento: romano e romanista, ma ugualmente tifoso del Fulham. Molti si chiederanno come sia possibile, ma ... che dirvi! Non posso fare altrimenti. Ho provato anche dallo psicanalista e non c'è stato niente da fare. E' più forte di me!!!
Legatissimo alla mia città, Roma, e tifoso da sempre della Roma.
Altrettanto legato al mondo britannico e a quella città fantastica che è Londra, per cui, tra le altre cose, sono da sempre appassionato del calcio britannico, che seguo come un segugio mentre strofina il naso sulla fredda terra in cerca di tartufi.

Perché il Fulham? Ecco il bello! Non è stata una scelta solo emozionale o istintiva. E' stata meditata.
Ammettiamolo: un po' tutte le squadre britanniche hanno un fascino unico. Per cui, nella fase esplorativa, le osservi tutte, ti incuriosisci, ne studi la storia, la tradizione, i fatti da ricordare, sia nel bello che nel brutto.
Lo ammetto: sono stato a visitare lo Stamford Bridge e ovviamente ne sono rimasto affascinato. Ma nonostante il Chelsea sia accattivante la molla non è scattata. Lo stesso vale per le altre squadre di Londra. Nonostante i trofei vinti dall'Arsenal!
Invece, in tutti questi anni c'è stato sempre un piccolo richiamo, sommesso, ma fermo, e con tonalità piacevolmente "fulhamish". Il richiamo del Craven Cottage. Ogni volta che lo guardavo in tv o in foto ne restavo ammirato (pentendomi di non essere mai andato a visitarlo). Anche perché adoro la parola "cottage" e tutto ciò che ne consegue. Ebbene si! Ha un effetto afrodisiaco ;)
Ho cominciato ad ascoltare quel richiamo e alla fine mi sono trovato ad amare (non uso a sproposito questa parola) la splendida squadra di uno dei quartieri più belli del mondo.
Mi sono detto: il Fulham è tutto ciò che ho sempre sognato nello spirito vero del calcio! E' antico, di tradizione, fortemente ancorato alle sue radici (nonostante la statua di Michael Jackson), è di quartiere e che quartiere! E' di Londra! E, last but not least, il fulhamish style è ciò che adoro in una tifoseria.
Insomma, la birra del Golden Lion ha cominciato a scorrere nelle vene e da un bel po' di tempo mi ritrovo felicemente cottager.

Scusatemi se vi ho tediato con tante parole, ma mi piaceva presentarmi cercando di spiegare come il virus del Fulham possa contagiare, con somma gioia del contagiato :B):

Un caro saluto a tutti

Massimiliano (Max the Bearded)
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 13:13

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,597
Location:
Napoli

Status:


Ciao, benvenuto nel forum. E non preoccuparti per i tuoi "peccatucci", fanno parte dell'amare il football britannico. Io ho visitato all'esterno vari stadi e sono stato anche ad Upton Park per una partita del West Ham, inoltre collezioni sciarpe e maglie di squadre da calcio e tra sciarpe e maglie possiedo molte di squadre britanniche "rivali", ma non è un problema :D
E che dire del quartiere.. stupendo, prima vivevo nei paraggi, ero a tre fermate di bus dallo stadio, ora purtroppo mi sono spostato in un'altra zona, ma conto in futuro di ritornarci da quelle parti a vivere.. (ah sì.. vivo a Londra, prima che pensi "ma che m... sta dicendo questo?" :D)

L'importante è.. COYW sempre! A presto!
 
Top
Max the Bearded
view post Posted on 3/5/2013, 13:25




Grazie per il benvenuto.
Eh si! Anche io soffro di collezionismo di memorabilia britanniche, specialmente sportive. Aggiungi che sono appassionato di rugby e... ti lascio immmaginare :-)
Beh spero tu ti sia trasferito a Mayfair :-)
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 13:27

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,597
Location:
Napoli

Status:


Io solo calcio, ma non solo britanniche, anche nazionali e varie squadre di altri campionati..

Per quanto riguarda la zona.. non sono a Mayfair, non sono mica Al-Fayed.. :D
Ora sono nel Sud-Est londinese, lo stadio più vicino ora è il nuovo The Den del Millwall.. dal quale sento le urla dei tifosi quando -raramente- la loro squadra segna.. :D
E' un buon compromesso, una zona tranquilla, ben collegata e non lontana dal centro.. Ma la zona di Hammersmith&Fulham è un'altra cosa ovviamente, però è anche molto cara, spero per varie ragioni di raggiungerla in futuro (vorrà dire che sò ricco.. :D)
 
Top
Max the Bearded
view post Posted on 3/5/2013, 13:36




Spero non ti troverai mai in mezzo allo scambio di effusioni tra i tifosi del Millwall e quelli del West Ham allora :D
Te lo auguro vivamente di tornare nel meraviglioso borough dei cottagers.
Già vivere a Londra è un gran bella cosa, ma lì credo sia il massimo. O almeno questa è l'impressione di quando ci sono stato. Amo il verde nella metropoli e su questo devo ammettere che anche a Roma non si sta male.
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 01:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,834

Status:


Benvenuto, davvero ispirata la tua presentazione, a parte quando hai detto che sei rimasto affascinato dal Bridge. Forse da dentro può avere il suo fascino, ma da fuori è uno dei più brutti stadi di Inghilterra, soprattutto dopo i lavori di modernizzazione.
 
Top
Max the Bearded
view post Posted on 4/5/2013, 06:37




Riguardo al Bridge, condivido. Esternamente non sembra neanche uno stadio. L'interno non è niente male, ma comunque, stiamo parlando di zero in confronto al Craven Cottage :-)
 
Top
Death_Berry
view post Posted on 4/5/2013, 15:09




Benvenuto anche da parte di un altro romano e romanista che tifa Fulham ! :D
 
Top
HS Luca
view post Posted on 4/5/2013, 16:53




Grande Max, direi davvero che sei arrivato nel posto giusto. Resta con noi mi raccomando!
 
Top
Max the Bearded
view post Posted on 5/5/2013, 08:34




Felice di non essere l'unico 'pazzo' a Roma :-) grazie, Luca per il benvenuto
 
Top
9 replies since 3/5/2013, 12:37   102 views
  Share