..:: Italian Cottagers ::..

Gita estiva al Cottage, e cricket al Lord's

« Older   Newer »
  Share  
HS Luca
view post Posted on 23/7/2013, 16:36




Sabato scorso ho fatto una bellissima passeggiata in bicicletta da Victoria Station al Craven Cottage per l’acquisto della nuova maglia 2013-2014. Ora sono pronto per la stagione!
È molto divertente vedere il Cottage vuoto e silenzioso immerso nella tranquillità del quartiere tra il fiume e il parco. Il Golden Lion semi vuoto, il prato dietro alla Putney End con una partitella di calcio in corso, le strade senza traffico...una bellezza. Che invidia per quelli che abitano li accanto.
A Londra, estate o inverno, un salto al Cottage è d’obbligo e in bicicletta non c’ero mai andato, davvero piacevole la pedalata lungo il Tamigi.

L’occasione era la tradizionale gita estiva a Londra, se così si può dire, organizzata da qualche anno per assistere ad una giornata di cricket. L’appuntamento di questa stagione era di quelli davvero speciali: The Ashes, ovvero Inghilterra-Australia al Lord’s. La lotteria invernale mi aveva permesso di acquistare due biglietti per il quarto giorno del secondo test!
La giornata al cricket è davvero speciale e terribilmente british come esperienza. Uno stadio storico e bellissimo, l’atmosfera della grande partita internazionale e la possibilità di trascorrere 10 ore in compagnia mangiando, bevendo e chiacchierando con i tuoi compagni di gita. Il mio ideale di una giornata di vacanza.

Si comincia presto la mattina con la spesa al supermercato (frutta, snacks assortiti, qualche dolce, un po’ di cioccolata, acqua e succhi di frutta). Una volta allo stadio (le porte aprono alle 9) si può fare colazione con un caffè leggendo il giornale preparandosi per l’inizio del gioco previsto per le 11.
Dopo un paio d’ore di cricket (accompagnati dall’utile radio per i commenti) è già ora di pranzo che di solito prevede, almeno per quanto ci riguarda, oltre a un piatto caldo (questa volta veggie pies) una bottiglia di vino bianco da bere seduti sul prato dietro alla tribuna. Dopo pranzo, sconfitta l’inevitabile sonnolenza di un pranzo alcolico in piena estate, si ricomincia a giocare fino alla pausa per il tea. Altri 20 minuti di pausa per mangiare qualcosa e sgranchirsi un po’ e via di volata fino alle 18 - 18.30.
La fine della giornata è stata davvero speciale con l’Inghilterra che è riuscita a due lanci dalla fine della giornata a chiudere vittoriosamente il match con una vera e propria demolizione dell’Australia. Poi, approffitando di un clima meraviglioso, lunga passeggiata fino all'albergo con pausa per la cena, leggera, vista la giornata di "sport" alle spalle...

Il cricket è un gioco complicato, almeno nei suoi aspetti più raffinati che infatti mi sfuggono quasi totalmente, ma è davvero straordinario. Il fascino di una partita che può durare 5 giorni, in cui per ore potrebbe non succedere quasi nulla di decisivo e poi in pochi minuti si stravolge tutto è fantastico e tipico di un’epoca lontana.

L’anno prossimo arriva l’India in Inghilterra, credo sarà un’altra bellissima serie. Non vedo l’ora.
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 20:48
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,216

Status:


Meraviglioso post Luca, as usual.
Legend!
 
Top
Gooner_Rob
view post Posted on 24/7/2013, 20:54




Grande Luca, meraviglioso post! Well done
 
Top
HS Luca
view post Posted on 24/7/2013, 21:13




Grazie ragazzi. Comunque vi consiglio davvero una giornata al cricket. Nel caso sono disponibile per una rapida introduzione al gioco :D
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 18:26

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,597
Location:
Napoli

Status:


Bravo, bella "gitarella" :D
Magari una volta mi avvisi, possiamo andare a prendere una pinta, tanto mi trovate sempre in quel di Londra a me! :D
 
Top
HS Luca
view post Posted on 2/8/2013, 13:50




Hai proprio ragione, la prossima volta mi faccio vivo con un po' di anticipo.
 
Top
5 replies since 23/7/2013, 16:36   123 views
  Share