..:: Italian Cottagers ::..

Primo minibilancio stagionale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2011, 23:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,835

Status:


Scusate il ritardo dovuto a problemi di connessione in estate.
Il fulham ha cominciato la stagione a due facce, bene in Europa league dove ha battuto facilmente gli islandesi del Runavjk, gli irlandesi Crusaders, i croati dello Split e gli ucraini del Dnipro, male in campionato dove ha ottenuto la miseria di due pareggi e due sconfitte.
Purtroppo il sito che dava gli highlights delle partite quest'anno non funzia +.
La squadra non è cambiata molto dall'anno scorso a parte il cambio del manico da Mark Hughes all'olandese Martin Jol ex di Tottenham e Ajax.
Finora gli attaccanti hanno deluso tranne Zamora, soprattutto Dembelè e Johnson che non segnano da una vita, xciò l'ultimo giorno di mercato sono arrivati Orlando Sa dal porto e Bryan Ruiz dal Twente, ma anche loro finora non è che hanno fatto sfracelli. A centrocampo Murphy tiene sempre benissimo e sulla fascia Dempsey resta il + forte di tutti, mentre Duff è parecchio invecchiato e dal mercato sono arrivati due nomi non di primo piano come l'ex del Palermo Kasami e l'ex Slavia Praga Gecov che xà non ha ancora debuttato.
La difesa resta il reparto + forte attorno a Hangeland, Schwarzer e Hughes.

Insommq la squadra non è un granchè xò dovrebbe arrivare ad una tranquilla salvezza, adesso vediamo come va il rodaggio, se entro un mese non ingrana vorrà dire che i metodi di Jol non sono stati digeriti dai giocatori.
 
Top
HS Luca
view post Posted on 15/9/2011, 09:56




Personalmente sono più ottimista. L'inizio di stagione, pur non trionfale non è secondo me così negativo. Sarebbe bastato battere il Blackburn (e le occasioni ci sono state) per cambiare il giudizio complessivo.
La squadra ha un po' pagato la densità di impegni in questo periodo e quindi non è stata brillante (anche fisicamente) in due o tre occasioni, vd Aston Villa e Wolves.
Continuo a pensare che sia un po' corta a metà campo, anche se Kasami a me sembra un buon giocatore.
Per il resto è simile a quello dello scorso anno in difesa, anzi credo che Riise sia un passo avanti e migliorata in avanti.
Vedremo all'opera Ruiz ma basterebbe che Zamora e Dembelè non fossero alle prese con lunghi infortuni come la scorsa stagione.
Secondo me la squadra è più forte di almeno 7-8 squadre in premier league e penso che lasciando lavorare Jol si possa fare un buon campionato...poi magari sono troppo ottimista.

PS Questo è il mio post no. 1000 ! Approfitto dell'oocasione per fare i complimenti a tutti noi per questo forum...è davvero ben frequentato.
 
Top
Death_Berry
view post Posted on 15/9/2011, 13:59




Due punti in quattro giornate possono essere sconfortanti ma i buoni risultati ottenuti in europa league danno sicurezza. L'organico sulla carta dovrebbe essere un gradino più forte di quello dell' anno scorso, ci sono stato dei buoni acquisti e nessuna cessione rilevante. Ora si hanno più riserve di un certo spessore in modo tale che sia Europa league e campionato possano essere affrontati nel migliore dei modi.
Non mi è piaciuto Ruiz, mi ha impressionato Duff che nonostante l' età continua ad essere una furia sulla fascia destra, sia in fase offensiva ma anche in fase di recupero della sfera. Sono ottimista anchio, penso si può fare un buon campionato come l' anno scorso.
Di certo una vittoria stasera contro il Twente darebbe una bella dose di fiducia alla squadra ,quindi.. COYW !

P.s gli highlights è possibile vederli dal sito del fulham www.fulhamfc.com/home.aspx
 
Top
Andrea BS
view post Posted on 15/9/2011, 18:08




Sia con Blackburn che Aston Villa sarebbe bastata un po' più di precisione e cattiveria sotto porta per portare a casa i 3 punti. Contro Wolves e Newcastle sconfitte più che meritate, ma sappiamo che fuori casa non siamo dei "fulmini di guerra".
La rosa mi sembra migliorata, Riise appena troverà la forma ottimale sarà un grande innesto, Ruiz ha tanta qualità e ha giocato solo 45 minuti dopo essere arrivato da 3 giorni quindi aspetterei un po' a valutarlo.
Ci ha perplesso un po' tutti Kasami, ma teniamo conto che ci vuole tempo ad adattarsi al calcio inglese e che è un classe 1992, un investimento per il futuro! Orlando Sa e Gecov sono ancora dei fantasmi per il momento e Grygera penso farà valere la sua esperienza quando chiamato in causa. La cosa più importante è non aver venduto nessuna delle nostre stelle, e quindi sono ottimista anche io per il proseguio di una stagione che sarà lunghissima ;)
 
Top
<Tommy>
view post Posted on 16/9/2011, 12:18




CITAZIONE (Andrea BS @ 15/9/2011, 19:08) 
La cosa più importante è non aver venduto nessuna delle nostre stelle, e quindi sono ottimista anche io per il proseguio di una stagione che sarà lunghissima ;)

Sperando che Dempsey comincia a riaccendersi seriamente perchè da lui mi aspetto sempre grandi cose.
 
Top
HS Luca
view post Posted on 16/9/2011, 14:17




Clint ha bisogno di un po' di tempo...sia per la posizione nuova sia perchè viene comunque da un'estate passata con la nazionale USA. Sono sicuro che alla fine sarà il nostro solito Clint
 
Top
5 replies since 14/9/2011, 23:10   33 views
  Share