..:: Italian Cottagers ::..

Squadre che cambiano stadio nella West London

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2011, 19:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,837

Status:


Sono ritornate a farsi sentire voci insistenti che il Chelsea potrebbe abbandonare Stamford Bridge per andare in uno stadio più grande: http://www.mirrorfootball.co.uk/news/Chels...icle807880.html
Questo potrebbe essere preoccupante per noi, perchè c'era chi diceva che in questo caso il Fulham potrebbe vendere Craven Cottage (orrore) e andare a Stamford Bridge visto che è a Fulham ed è più grande.

C'è anche chi dice che Fulham e QPR potrebbero dividere un nuovo stadio più grande (doppio orrore): http://www.telegraph.co.uk/sport/football/...ew-stadium.html

Speriamo che non sia vero.
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 23:26
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,224

Status:


Spero che il Fulham non abbandoni mai il Craven Cottage, e ci mancherebbe dopo che nel 2002-2004 si sono affrontati grandi investimenti e sopportati due anni di ground-sharing col QPR pur di rimodernarlo.
Il Fulham si identifica col Craven Cottage, in un altro stadio perderebbe il 90% del suo fascino, come lo ha perduto il Padova dopo l'abbandono del mitico Appiani per l'orrendo Euganeo.
Anche l'Arsenal passando da Highbury all'Emirates ha guadagnato 20.000 spettatori a partita ma sperimentato una perdita di atmosfera che tutti i tifosi lamentano, al punto che più di qualcuno si è stancato, speriamo che questo al Fulham non capiti mai. . .
 
Top
George Roper
view post Posted on 6/10/2011, 18:02




Pensavo fosse una cosa buttata lì così, invece se ne parla davvero, almeno tra i tifosi. Ma per me il fulham non sarebbe più il fulham senza il Craven Cottage.
 
Top
HS Luca
view post Posted on 7/10/2011, 13:12




Spero davvero che non sia così, senza il Cottage non sarebbe la stessa cosa.
Stamford Bridge è un bellissimo stadio e la zona sarebbe comunque quella, però non è il Cottage.
Speriamo che per una volta tutto questo resti scritto in qualche business plan irrealizzato nel cassetto di qualche banca.
Penso che il vero problema del Fulham ce lo porremo nel momento in cui Al Fayed dovesse mollare o cedere la società. Purtroppo non è più un ragazzino ;-)
 
Top
<Tommy>
view post Posted on 7/10/2011, 14:38




Ma ho letto una castroneria tempo fa, oppure avevo anche sentito che il Chelsea resterebbe a Stamford Bridge se riuscisse a comprare una tribuna che appartiene ai tifosi per rifarla e ingrandirla?
 
Top
clint_dempsey
view post Posted on 8/10/2011, 10:46




A proposito di stadio, il Fulham intende ampliare il Cottage sino a 30.000 posti..Le idee e i piani di ciò saranno proposti al "Cafè at the Cottage" nella Johnny Haynes da mercoledì 19 sino a sabato 22 ottobre. Ecco il link: http://www.fulhamfc.com/Club/News/NewsArti...nouncement.aspx
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 13:12
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,224

Status:


Questa è la buona notizia che aspettavo. Non che pensi che sia necessario ampliare il Cottage, 24.000 spettatori rappresentano la capienza ideale per le dimensioni del club, ma almeno ciò significa che non ci sono piani di abbandono.
 
Top
<Tommy>
view post Posted on 8/10/2011, 13:24




Contanto che la squadra sta andando bene e sta crescendo ogni anno che passa e che il Cottage è metà di pellegrinaggio, anche solo per passare una bella domenica di calcio inglese e non si tifa Cottagers, la scelta è più che sensata. E poi come dite voi, da la smentita a tutte le voci sopra nei nostri confronti.
 
Top
HS Luca
view post Posted on 8/10/2011, 13:25




Anche a me pare unìottima notizia, davvero.
Non potrei pensare al Fulham lontano dal Craven Cottage: il fiume, il parco, il cottage....no davvero
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 14:20
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,224

Status:


Comunque c'è grande fermento su questo tema: http://www.football365.com/premier-league/...-expand-Cottage
 
Top
cottagers45
view post Posted on 8/10/2011, 18:41




ragazzi il fulham è craven cottage come solo 2 o 3 squadre al mondo lo sono con il proprio stadio,peggio di cosi ci starebbe solo togliere anfield al liverpool o l old trafford al manchester non penso altro,perchè non ci sono molte altre squadre con stadi dove giocano da un secolo quasi e cosi belli.FULHAM WILL FOREVER PLAY AT CRAVEN COTTAGE
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 14:46
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,224

Status:


Come si conviene ad uno Stato democratico, il consiglio comunale del borough di Hammersmith e Fulham, prima di pronunciarsi sulle richieste del Fulham FC, vuole sentire l'opinione dei residenti: www.lbhf.gov.uk/Images/FulhamFC_22_tcm21-87170.pdf
 
Top
forzalghero
view post Posted on 10/10/2011, 11:40




Spero che chi abita in Stevenage Road e Finlay Street siano appassionati di calcio....
Tornando all'ampliamento del Craven Cottage, io ho già compilato il questionario disponibile su sito, dando il mio modestissimo parere: 5-7000 posti si tiran su come nulla riempiendo gli spazi tra la Riverside e le due End, magari non si vedrà benissimo ma pazienza, credo comunque che si veda bene, la visuale del campo vista dal balcone del Cottage è ottima, pensavo molto peggio. Mi parrebbe esagerato sopraelevare la Riverside, per non parlare della J.Haynes.
Il problema è quantomai attuale: ormai 25.000 a vedere il Fulham sono la regola.....
 
Top
12 replies since 4/10/2011, 19:19   121 views
  Share