..:: Italian Cottagers ::..

Fulham - Liverpool

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2011, 08:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,837

Status:


Tutti si preparano per un WE di grandi partite, noi cottagers invece dovremo aspettare il monday night per il big match col Liverpool. Urgente riprendere il cammino dopo la sbandata in Europa, e questa non è certo la partita migliore x farlo!!!!
Comunque dovrebbe scendere in campo la squadra titolare, l'unico dubbio è Dembelè, in un ottimo momento di forma.
 
Top
clint_dempsey
view post Posted on 3/12/2011, 14:18




Se qualcuno va a vedersela mi faccia sapere!! Io ci sarò!
 
Top
George Roper
view post Posted on 3/12/2011, 17:00




Ci vorrà un'impresa vera e propria...
 
Top
HS Luca
view post Posted on 4/12/2011, 19:00




Purtroppo la partita di lunedì sera mi impedirà di essere al Cottage..sarò davanti alla televisione con frittatona di cipolla e familiare di peroni gelata, come vuole la tradizione
 
Top
Andrea BS
view post Posted on 5/12/2011, 09:51




ahah rutto libero??
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 10:06
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,225

Status:


Non sono un grande amante della Peroni. Preferisco la Forst Speciale o la Moretti Baffo d'Oro. . . :rolleyes:
 
Top
HS Luca
view post Posted on 5/12/2011, 14:24




Nemmeno io sono un grande amante della peroni, ma quando ci vuole ci vuole.....è per il rutto libero, come diceva Andre BS
 
Top
<Tommy>
view post Posted on 5/12/2011, 16:36




Ahahahah....grandi!

Sulla partita son fiducioso. loro sono in un gran momento però il Cottage secondo me resta sempre un campo diffiile per le grandi.
 
Top
clint_dempsey
view post Posted on 6/12/2011, 01:06




Che vittoria ragazzi...partita equilibrata con occasioni da entrambe le parti, ma stavolta a spuntarla siamo stati noi con un bel gol di rapina di Clint!! 3 punti che ci fanno salire un pò in classifica! COYW's
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 01:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,837

Status:


immagine3he

Un altra grande serata al Cottage. Partita vivace e divertente. Poteva finire con tanti gol invece ci sono stati pali, traverse, e grandi parate dei portieri.
Il fulham ha un pò sofferto la pressione del Liverpool trascinato da Suarez, ma a sua volta si è sempre fatto vedere dalle parti di Reina soprattutto con Dembelè (un pò troppo impreciso), ha colpito una traversa clamorosa con Dempsey e proprio il texano alla fine (quando il fulham era in superiorità numerica) ha segnato sfruttando un paperone di Reina. Il gol è venuto subito dopo che schwarzer aveva detto di no a un grande tiro di Downing con l'aiuto della sbarra. E' solo la 2a vittoria in casa ma finalmente la classifica comincia a rispecchiare un pò di più il buon valore della squadra. E bisogna dire che l'arbitraggio stavolta ha aiutato...
 
Top
Andrea BS
view post Posted on 6/12/2011, 09:14




Bene bene! una vittoria di cuore e contro un avversario di caratura come il Liverpool! oltre ai 3 punti speriamo ci dia lo slancio giusto per cominciare a risalire la classifica!!
 
Top
Aristide85
view post Posted on 6/12/2011, 10:05




La squadra mi è piaciuta molto: ce la siamo giocata alla pari contro un avversario che punta deciso ad andare in Champions e che ha valori tecnici (Suarez, Adam, Bellamy) superiori ai nostri. Dalglish ci ha dato una mano tenendo inspiegabilmente fuori Maxi Rodriguez (che l'anno scorso al Craven ci fece dannare), Downing e Kuyt.
Bene quasi tutti: purtroppo Zamora è in un momento negativo e non gli riesce quasi nulla, ma i suoi compagni di squadra sembrano essere tutti in un buono stato di forma.
Se devo scegliere un migliore in campo, per una volta dico Murphy: ieri a mio parere è stato immenso.
Piuttosto devo purtroppo segnalare l'ennesima telecronaca scandalosa di Sky, stavolta ad opera di Federico Zancan, che ha continuato a ripetere all'infinito che l'espulsione era frutto di un invenzione dell'arbitro, che la partita è stata rovinata dalle sue decisioni e che ci poteva stare il calcio di rigore per i reds.
Vorrei spiegare a a Zancan che nell'espulsione di Spearing, l'arbitro non ha fatto altro che applicare il regolamento alla lettera: il giocatore che ENTRA CON IL PIEDE A MARTELLO E COLPISCE L'AVVERSARIO VA ESPULSO, senza se e senza ma, restando assolutamente irrilevante il fatto che nel contrasto tocchi ANCHE la palla, perchè con un tackle così è ovvio che prenda tutto.
Ancora più ridicolo il commento sul calcio di rigore per il fallo di Senderos: il contatto inizia due metri fuori dall'area, l'arbitro concede il vantaggio e interrompe l'azione solo quando il contatto si fa talmente evidente da non dare possibilità di prosecuzione dell'azione: e anche qui il regolamento è chiarissimo, perchè se il vantaggio non si concretizza, l'arbitro che abbia concesso il vantaggio, può interrompere l'azione fischiando il fallo per il contatto che aveva precedentemente ignorato.
Difficile capire se commenti di questo tipo siano dettati dall'esigenza di ingraziarsi la fetta più numerosa di telespettatori oppure da una incompetenza di fondo. Resta il fatto che tranne Nicola Roggero, gli altri cronisti non abbiano mai dimostrato uno straccio di obiettività durante le nostre gare.
 
Top
HS Luca
view post Posted on 6/12/2011, 11:44




Concordo su tutto con Aristide85. Il Fulham mi è piaciuto specie nel primo tempo, quando mi è sembrata molto più equilibrata ed attenta e dopo l'espulsione in cui ha preso campo e creato occasioni...ha provato a vincere la partita e c'è riuscita.
Murphy eccellente, ottimo Hangeland, bene anche Ethuhu in fase di contrasto, molto attivo Clint (anche se non precisissimo, goal a parte) e bene come sempre Dembelè che sta crescendo a vista d'occhio. Ancora indecifrabile (per essere generosi) Bryan Ruiz, che ha piedi buoni e tocco, ad esempio il passaggio per Moussa di fronte al portiere a inizio partita era delizioso, ma che cammina per il campo e non mi sembra abbia la velocità, prima di tutto di pensiero, per la premier league....speriamo abbia ragione Jol.

Concordo anche sulla telecronaca di Zancan, a dir poco inascoltabile. Purtroppo ieri sera non si sentiva l'audio in lingua inglese (ma mi sarei accontentato anche del cinese...). Non si può passare tutto il tempo a lamentarsi dell'arbitro anche se la maggioranza degli ascoltatori forse tifa per i Reds....e non si può neppure dire per 56 volte "sulle rive del Tamigi", basta !!!! Firmiamo una petizione per SKY che gli Italian Cottagers vogliono solo Nicola Roggero!
 
Top
forzalghero
view post Posted on 6/12/2011, 12:20




Bellissima vittoria...ci voleva proprio, francamente non me l'aspettavo e quindi vale doppio. Comunque durante la partita ho visto che i ragazzi ce la stavano mettendo tutta e stavano giocando da....Cottagers..!
Purtroppo io non riesco a vedere le partite solo con l'occhio del tifoso (e mi piacerebbe molto tornare bambino...)ma le guardo anche con occhio tecnico e qui comincia il mio dramma personale...
Scherzi a parte già nel primo tempo con un pò di attenzione in più si potevano fare due gol almeno, ma a guardare la nostra squadra non si può fare a meno di notare certi squilibri (e lo dico dopo una vittoria, quindi felice per i 3 punti e scevro dalla frustrazione della sconfitta):
Kelly a destra non si propone mai e quando ha la palla sembra che non veda l'ora di darla via; Senderos spesso incerto, ha rischiato grosso sul rigore-non rigore (era fuori area) e soprattutto lo avrei strangolato nel recupero quando non legge bene una situazione e fa fallo su un avversario al limite dell'area, punizione che poteva costarci il gol; Riise è irriconoscibile, crossa sempre dalla trequarti, gioca solo d'esperienza e meno male che in difesa non fa troppi danni. Del reparto arretrato salvo solo Mark e Brede che praticamente d soli reggono tutto, aiutati a metà campo da un Etuhu che sta tornando il centrocampista che ricordavo, molto protettivo in difesa e capace di tener palla e giocarla con calma quando serve. Il nostro capitano è sul viale del tramonto però quando vuole riesce a tirar fuori orgoglio e cparbietà e la partita di ieri lo dimostra.
Il nostro manager si ostina a far giocare Ruiz, e per di più a destra, lui mancino puro: il risultato è che non spinge mai sul fondo perchè deve sempre rientrare sul sinistro, in più gli toglie spazio Bobby che non so perchè si sposta sempre a prender palla a destra levando sè stesso dal centro dell'area dove poi non c'è nessuno perchè Clint agisce comunque sempre sul limite e Dembelè tende ad accentrarsi senza cercare profondità e quindi sono in 3 al limite dell'area e nessuno dentro. Va meglio non a caso quando Jol toglie Bobby e mette AJ che ha più sprint sulla fascia e dice a Dembelè di stare largo a sinistra, con Clint che va a fare la prima punta. Nel calcio molte cose sembrano casuali ma non è un caso se il gol viene proprio in questa frazione, dopo che per la verità in difesa abbiamo concesso davvero troppo e un gol di Suarez (splendido "sombrero" su Schwarzer) viene secondo me ingiustamente annullato, Suarez era apparso in linea con Hangeland. Ma tant'è, questo è il calcio si dice quando gli episodi sono a nostro favore e una volta tanto possiamo evitare di parlare di "scandalo" :-)
Io ho visto la partita in streaming con il commento di Sky in inglese e perciò non posso dire niente sulla telecronaca di Sky Italia, leggendo i vostri commenti mi sento di confermare che a parte Nick Roggero, in Italia i telecronisti sono una banda di ruffiani e per non scontentare i molti (ma sarà vero?) tifosi dei Reds si preferisce perdere di vista l'obiettività e NON dare a Cesare ciò che è di Cesare, cioè una vittoria meritata contro una squadra che ha speso forse il doppio di noi e contro la quale abbiamo giocato a viso aperto rischiando anche di perdere ma chissà come mai...abbiamo invece vinto....!
COYW!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 12:34
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,225

Status:


Sono d'accordo con voi. Ruiz comunque, per quanto lento, almeno ha dimostrato di avere buoni piedi. Ha fatto il filtrante per Dembelè e qualche altro lancio al millimetro.
 
Top
30 replies since 3/12/2011, 08:53   150 views
  Share