..:: Italian Cottagers ::..

Manchester United / Fulham, I Cottagers nel Teatro dei sogni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2012, 09:34
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,225

Status:


immagine3xw



Tutta da gustare la gara dell'Old Trafford, dove il Fulham che ha così brillantemente maramaldeggiato sul Norwich incontrerà lo United delle stelle Rooney e van Persie che invece è stato inopinatamante castigato dall'Everton di Fellaini. Ma niente paura: già nel 1992-93 e 1995-66 i Red Devils hanno vinto la League dopo aver perso all'esordio.
Senza il "wantaway" Dempsey il compito del Fulham sarà impegnativo, anche perchè lo United ha vinto 4 e pareggiato uno degli ultimi 5 incontri con i Cottagers.
Probabile la conferma del 4-4-1 che tanto bene ha fatto all'esordio:
Schwarzer
Riether - Hangeland - Hughes - Riise
Duff - Diarra - Dembelè - Kanaklinic
Ruiz
Petric
 
Top
Aristide85
view post Posted on 25/8/2012, 12:41




Proviamoci...è un campo storicamente ostile, contro un avversario che ha già il coltello tra i denti per il passo falso nel Monday Night: noi veniamo da un rassicurante 5-0, ma oggi sarà un'altra storia.
Inutile qualsiasi analisi, poichè sulla carta il Man UTD è di una altro pianeta, ma altre volte i ragazzi ci hanno regalato soddisfazioni inaspettate!
Diretta su Sky Supercalcio dalle 15:55 con telecronaca, purtroppo, di Federico Zancan.
 
Top
forzalghero
view post Posted on 25/8/2012, 17:47




Sconfitta incoraggiante è un ossimoro ma fotografa la situazione. Abbiamo giocato e il pareggio alla fine poteva pure starci.certo prendere due gol in pochi minuti non ha aiutato ma cmq abbiamo reagito bene e abbiamo giocato fino alla fine.peccato,ma mi sembra di poter dire che magari in trasferta questa no avremou un altro atteggiamento rispetto allo scorso anno.
COYWS!
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 00:35
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,225

Status:


CITAZIONE (forzalghero @ 25/8/2012, 18:47) 
Sconfitta incoraggiante è un ossimoro

Chapeau! :B):
 
Top
Death_Berry
view post Posted on 27/8/2012, 13:50




E' stata una partita interessante; bisogna dire che il Man utd ha dominato gran parte della gara ma c'era da aspettarselo. Il risultato a mio parere rispecchia l'andamento della gara anche se un pareggio del Fulham non sarebbe stato un furto ai danni dei red devils. Non abbiamo graffiato moltissimo, anche perchè di attaccanti veri io sinceramente non ne ho visti. Mi è piaciuto moltissimo Dembelè : classe pura , ottima forma e grinta.
 
Top
Aristide85
view post Posted on 27/8/2012, 17:09




La cosa che mi preoccupa un pochino è l'evidentissimo cambio di posizione del nostro attuale uomo di punta, ossia Dembèlè.
Potrebbe giocare anche in porta e fare la comunque la differenza, questo è pacifico, ma per quanto sia utile averlo in mediana per la costruzione della manovra, non possiamo rinunciare al cambio di passo dalla trequarti in avanti.
La sua indole è quella di giocatore offensivo, non certo di mediano (per quanto, ripeto, stia interpretando il ruolo egregiamente), tant'è che in più occasioni l'ho visto farsi 30 metri palla al piede pur di affacciarsi al limite dell'area.
Discese simili sfiancano, fanno perdere lucidità e soprattutto espongono al rischo, poi concretizzatosi diverse volte, di perdere palla dando il via alla manovra avversaria.
Vorrei vedere Sidwell accanto a Diarra, per capire se ci siano margini per riportare Moussa nel suo vecchio ruolo.
 
Top
Death_Berry
view post Posted on 27/8/2012, 19:16




E' vero, Dembelè sta giocando in un ruolo insolito, anche se come hai sottolineato , lo svolge egregiamente; nell'ultima partita ha preso per mano l'intera squadra, portando personalmente, anche con lunghe avanzate, la palla in avanti. Ora come ora Dembelè potrebbe e dovrebbe giocare più avanti, al posto di Ruiz per esempio, perchè il nostro parco attaccanti purtroppo è impalpabile ( Rodallega mi sembra non avere proprio la stoffa per indossare questa maglia).
Inoltre, nell'ultima partita, non so voi, ma io ho avuto la netta sensazione che uno come Dempsey avrebbe dato uno scossa li davanti e magari anche segnato ciò che gli altri hanno sbagliato, visto il suo istinto del gol, ma probabilmente dovremo, ahinoi, farne a meno.
 
Top
HS Luca
view post Posted on 28/8/2012, 14:16




Mi sono perso le prime due (anche in video e on line....ho sentito un po' di cronache con la vecchia radio BBC World) causa vacanze prolungate....non è che mi voglia lamentare.....però l'inizio della stagione, a quanto ho letto mi pare assolutamente incoraggiante.
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 22:15
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,225

Status:


Mi domandavo dov'eri finito infatti. . . baseball, I suppose. . .
 
Top
HS Luca
view post Posted on 29/8/2012, 06:19




In realtà mi sono rintanato due settimane sull'appennino senza posta elettronica e col telefono spento. Avevo bisogno di un po' di pace...
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 09:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,837

Status:


Negli ultimi giorni è successo di tutto in casa Fulham. Un'onorevole sconfitta per 3-2 con due gol segnati all'Old Trafford, la solita sconfitta in League Cup contro una squadra di categoria inferiore come il Wednesday, la cessione di Dembelè al Tottenham (un altro pezzo pregiato che se ne va) e alla fine, notizia fresca fresca, l'arrivo di Berbatov. Chi se lo immaginava fino a poco tempo fa che un giocatore avrebbe preferito il Fulham alla Juventus? Eppure è successo, così come era successo che il Fulham sbattesse fuori la Juve dalla Europa League!
 
Top
10 replies since 25/8/2012, 09:34   72 views
  Share