..:: Italian Cottagers ::..

West Ham Fulham, Premier League

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2012, 07:43
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,225

Status:


immagine3nl

Dopo una settimana ricca di colpi di scena, che ha visto la partenza di una star indiscussa come Dempsey (rivelatosi però umanamente tutto il contrario di quello che sembrava gli anni passati), e l'incredibile arrivo di Berbatov, i Cottagers scendono in campo al Boleyn Ground contro gli Hammers.
Il West Ham di Big Sam Allardyce gioca malissimo ma fa del suo campo una roccaforte quasi inespugnabile (ultima sconfitta a marzo), mentre il tallone di achille del Fulham sono sempre state le trasferte.

Nel West Ham debutterà Carroll, il grande acquisto di fine mercato, mentre il Fulham recupererà gli infortunati o i "riposati" della sfida di League Cup.
Dunque:

M Schwarzer
S Riether - A Hughes - B Hangeland - JA Riise
D Duff S Sidwell - M Diarra - A Kacaniklic
H Rodallega - M Petric

 
Top
Aristide85
view post Posted on 1/9/2012, 17:06




Spero per voi che vi siate persi il derby di Londra delle 13:45, commentato tra l'altro da un Riccardo Trevisani che ci ha sbeffeggiati in diverse occasioni.
Non lo biasimo, nel senso che lo spettacolo offerto è stato osceno: si è già vista in maniera molto molto evidente l'assenza di Dembèlè, e in squadra ci sono elementi che danno l'impressione di essere dei mezzi acquisti, su tutti Rodallega, ma anche un Kacaniklic che mi lascia molto, molto perplesso.
Non ho molta voglia di parlare in manera dettagliata del match: e soprattutto non riesco a capire perchè siano stati ceduti assieme due top player, di cui uno, tra l'altro, ha pure fatto gol all'esordio a White Hart Lane. Non ci sono stati i classici ritocchi di mercato, ma una rivoluzione: una squadra che da Gennaio perde Zamora, AJ, Murphy, Etuhu, Pogrebniak, Dempsey e Dembèlè sta rifondando. E quando decidi di rifondare, devi avere giocatori all'altezza, o rischi di passare difficili periodi di transizione.
 
Top
Death_Berry
view post Posted on 1/9/2012, 23:51




West ham-Fulham 3-0

A fine primotempo ho smesso di vederelapartita,perpoitornare a guardarlaal70'. Che dire, sono rimasto molto perplesso. Loro correvano molto di più, noi raramente ci siamo affacciati nell' area avversaria.Poilascelta difarentrare Berbatovcosì tardi non l' ho capita, ma comunque ha dimostrato di essere il giocatore di spessore che è, qualche giocata da campione, anche se deve e può fare molto di più. Rodallega non è da Fulham, non riesco ad inquadrare bene le suecaratteristiche,a sprazzisembra tecnico,a sprazzi sembra veloce, a sprazzi sembra avere l'istintodelgol, ma non è il giocatore che fa per noi, meglio lasciarlo alWigan o alReading. La mancanza di Dembelè si è fatta sentire e non poco, rimpiazzato da un Richardson che non mi sembra un giocatore ne di qualità eccelsa ne tantomeno di quantità. Petric anche è un giocatore che in questa formazione risulta piuttosto inutile, gioca da attaccante ma in realtà è trequartista , si muove poco e non è un fuoriclasse. Reither sulla destra non è un granchè, poca tecnica e molta insicurezza. Kacaniklic purtropponon ha ancora la stoffa per giocare a questi livelli. Tuttavia rimango ovviamente speranzoso, e aspetto il rientro di Frey che darà sicuramente velocità e intuizione alla manovra. Aspetto anche di vedere Berbatov giocare dal primo minuto, è certo che il bulgaro sarà il pilastro di questo nuovo Fulham, almeno per questa stagione.

 
Top
Andrea BS
view post Posted on 3/9/2012, 06:59




Penso che il goal subito dopo solo un minuto abbia poi condizionato il resto del match. La loro superiorità fisica era evidente, specialmente in mezzo al campo dove il West Ham era praticamente schierato con 5 giocatori (4+Nolan) e noi con 3 che venivano puntualmente saltati. A quel punto tra centrocampo e difesa c'erano 15/20 metri ed era facile per gli avversari rendersi pericolosi. Certamente lascia perplessi la scelta di prendere Richardson, un esterno sx, per poi farlo giocare nei 3 centrali di centrocampo. Speriamo sia stata solo una debacle occasionale e che si ricominci subito a macinare quanto meno per quanto riguarda il gioco, poi i risultati arriveranno.
 
Top
HS Luca
view post Posted on 3/9/2012, 10:16




In effetti la prova del Fulham è stata pessima. Ho visto il primo tempo in un pub di Dublino e l'unica consolazione è stata la Guinness....per ora aspettiamo di vedere come va l'inserimento dei nuovi anche se sinceramente ho molti dubbi sul centrocampo dove Dembelè non è stato sostituito adeguatamente.
Nelle prime due partite la squadra mi era comunque piaciuta, sabato invece è stato un disastro. Speriamo che la pausa aiuti a rimettere in fila le idee e ritrovare un po' di forma
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 07:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,837

Status:


E pensare che dopo la priam vittoria sembrava tutto facile, invece non lo sarà x niente. A parte Petric, sono molto deluso di un mercato che ha portato via i pezzi migliori, spero che Al tenga ancora alla sua creatura.
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 21:55
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Ho visto solo il primo tempo. Dopo ho preferito uscire a fare un giro: meglio, a quanto leggo qui!

Premetto che le prime due giornate le ho viste solo con gli highlights lunghi della BBC.

Secondo me partita sbagliata in pieno da Jol. Un 4-3-3 così aggressivo è stata una follia:
1. Richardson, appena arrivato e subito buttato dentro nella mischia in un centrocampo così esile.
2. Rodallega e Duff erano sulla linea dell'attacco, mentre nelle prime due partite, gli esterni giocavano con in centrocampisti.
3. Rodallega disastroso, lentissimo e poi nel 433 gli esterni dovrebbero tornare e aiutare i 3 a centrocampo... chi l'ha visto?
4. Preoccupante la mancanza di idee a centrocampo: recuperavamo palla al limite dell'area, passaggio a centrocampo e poi... fermi... scaricavamo di lato, o indietro ancora al difensore.
5. Si è salvato il buon Duff, che ogni tanto chiamava il passaggio provando a smarcarsi e cercando spazi sul suo lato. I pochi buoni passaggi dal centrocampo erano a cercare lui.

Speriamo sia solo un incidente di percorso e di darne altrettante al ritorno!
 
Top
HS Luca
view post Posted on 5/9/2012, 17:18




Una partita storta, nella confusione post mercato ci può stare....se ci si ferma qui ;-)
 
Top
7 replies since 1/9/2012, 07:43   64 views
  Share