..:: Italian Cottagers ::..

Chelsea Fulham, Il più bel derby di West London

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2012, 17:35
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,224

Status:




Stasera in diretta Sky il grande derby di West London.

chelsea1213-hkfulham1213-hk

Il Chelsea ha vinto 7 degli 11 derby giocati in casa col Fulham, che a pensarci non sono neanche tanti considerato il diverso spessore dei due club, e solo due con più di un gol di scarto, segno che si tratta comunque di gare abbastanza equilibrate (dov'è l'emoticon di Pinocchio?).
Il rovescio della medaglia è che nelle 32 partite giocate negli ultimi 33 anni il Fulham ha vinto col Chelsea solo una volta, nel 2006, a Craven Cottage.

Tutte e due le compagini, dopo un inizio ottimo stanno arrancando e non vincono da 5 partite (e il Fulham perde da 2).
Nel Fulham mancherà ancora Hangeland, squalificato, mentre Jol potrebbe schierare Diarra e Duff (e forse anche Rodallega) per cambiare un pò una squadra un pò troppo stantìa, ultimamente.

M Schwarzer •
S Riether, A Hughes, P Senderos, JA Riise •
A Dejagah, M Diarra, C Baird, D Duff •
D Berbatov, H Rodallega
 
Top
clint_dempsey
view post Posted on 29/11/2012, 00:01




Guadagnamo un punto lottato con tanta grinta e sofferenza, ma non demeritato! La partita ha visto il Chelsea dominare il possesso palla ma non trovare quasi mai la via della portae noi che ogni tanto cercavamo la beffa in contropiede...Tante le assenze per il fulham di questo periodo, che comunque riesce a mantenersi in una zona tranquilla della classifica..Gradito il ritorno dal prestito di Frei, che personalmente vedo molto forte..COYW's
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 18:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,837

Status:


schermata20121129a18431

Ottimo pareggio del fulham, che si è difeso, ha sofferto un pò il chelsea nel 1° tempo, ma è venuto poi fuori nella ripresa sfiorando anche per due volte il gol con Riise: www.fulhamfc.com/news/2012/november/29/chelsea-highlights

Buona la prestazione del greco Karagounis.
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 22:36
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Buon punto! Soprattutto perché col Chelsea e fuori casa.

Primo tempo di barricate, con il Chelsea che fa la partita ma non è mai davvero pericoloso. Fulham a tenuta stagna, e, quando proviamo a ripartire, gli uomini di Benitez ci bloccano subito con falli tattici.
Nel secondo tempo abbiamo avuto più coraggio, grazie ai cambi di Jol e a un Chelsea meno attento. Le occasioni pericolose si equivalgono, pareggio giusto.

Karagounis e Rodallega hanno messo il cuore, soprattutto in copertura. Ma in fase offensiva hanno fatto davvero poco, non sono i giocatori adatti. Berbatov infatti predicava un po' nel deserto, ma è stato spesso lento, non mi è piaciuto. E ci ha fatto prendere un contropiede incredibile da un nostro corner a favore, negli ultimi 20 secondi!
Ottimo Frei! E' entrato subito in partita, ha cercato il dialogo con Berbatov: i suoi 15' hanno lasciato il segno. Speriamo di vederlo sempre più spesso.

Ci manca tanto una punta, una torre, lì davanti. Un punto di riferimento che possa fare sponde e mettere in moto i vari Berbatov, Ruiz, Petric. Perché difficilmente riusciamo a impostare l'azione da centrocampo con Sidwell e Diarra (anzi ho preferito l'ingresso di Baird). L'alternativa sarebbe giocare tanto sulle fasce con il buon Duff, Frei e Kacaniklic.

Quest'anno ho visto poche partite, perciò è comunque un'analisi parziale!

mentre le ripartenze sono sempre bloccate sul nascere con falli tattici degli uomini di Benitez.
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 01:07
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,224

Status:


http://video.gazzetta.it/chelsea--fulham-0-0/130805

Un pareggione at the Bridge ci sta sempre.
Anche perchè con i Chelski impegnati solo a sostenere Di Matteo (per una volta well done lads, by the way), la white Army ha stravinto il derby con canti del tipo "we want Mark Clattenburg" per criticare una decisione dell'arbitro Antony Taylor ( :lol: ) e, in risposta al fatto che Rafa Benitez era stato (intelligentemente, no? ;) ) presentato sul programma dei Blues come allenatore ad interim (sic!): "he works where he wants / Rafa Benitez, he works he wants".
 
Top
4 replies since 28/11/2012, 17:35   45 views
  Share