..:: Italian Cottagers ::..

Fulham / West Ham

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2013, 15:54
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,222

Status:


immagine1fg

Mi è piaciuto come il Fulham è uscito dal mercato di gennaio, con due centrocampisti come il bravissimo Frimpong in prestito dall'Arsenal e Emanuelson dal Milan che non sarà un fenomeno ma una onesta mano dovrebbe darla.
Dovrebbe tornare anche Richardson.

Per la gara di stasera con i martelli le statistiche sono dalla parte degli Hammers che hanno vinto 6 su 8 gare di Premier League in trasferta col Fulham, Fulham che da parte sua ha vinto solo 2 delle 17 gare in cui ha incontrato il West Ham in Premier.

Ecco un pò di statistiche sulla gara della BBC, dove anche un bel pezzo che ricorda che Fulham West Ham fu una splendida finale di FA Cup nel 1975, la grande epoca dei giant killing (www.bbc.co.uk/sport/0/football/21156068).

Gli highlights di quella finale: www.youtube.com/watch?v=J8zMxsY61J8

Fulham

* Fulham are the only team yet to win a Premier League London derby this season (D2, L3).
* Martin Jol's men have won two of their last 15 league games (W2, D6, L7).
* They have failed to keep a clean sheet in their last nine league matches.

West Ham United

* The Hammers have claimed eight points from the last 33 available, and have lost five of their previous six away league games (D1, L5).
* Sam Allardyce's men have scored six away league goals this season, fewer than any other Premier League side. Stoke (eight) are the only other side not yet in double figures.
* They have only kept one clean sheet in their last 12 league games.
 
Top
HS Luca
view post Posted on 30/1/2013, 21:12




Sarebbe davvero ora che riuscissimo a vincere un derby in questa stagione. Speriamo perché abbiamo un gran bisogno di punti. Negli ultimi anni abbiamo sempre faticato molto contro gli Hammers
 
Top
Nottingham Albion
view post Posted on 30/1/2013, 23:53




FULHAM - WEST HAM 3-1

1-0 Berbatov 10'
1-1 Nolan 48'
2-1 Rodallega 49'
3-1 O' Brien (AG) 90'


Finalmente, una grande prestazione e tre punti pesantissimi!
Adesso, la zona retrocessione dista 8 punti!
 
Top
George Roper
view post Posted on 30/1/2013, 23:56




Ci voleva proprio una vittoria ampia e convincente, soprattutto non accade spesso che il fulham si riporta avanti dopo aver subìto una rimonta.
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 00:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,835

Status:


Finalmente il fulham è tornato alla vittoria, e in un derby finalmente, ed è particolarmente positivo che ciò sia avvenuto con i gol degli attaccanti: www.101greatgoals.com/gvideos/fulham-3-west-ham-1-2/
 
Top
forzalghero
view post Posted on 25/3/2013, 18:36




Ciao a tutti ragazzi, mi scuso con tutti gli amici del Forum per la prolungata assenza, sembrerà strano ma è un bel pò che non riesco a trovare la maniera di un contatto prolungato come in passato, sarà che ho smesso di lavorare...mah!!!
Comunque scrivo su questo post perchè ero al Cottage per questa partita, la mia prima notturna al Cottage, un pò problematica da organizzare (ho cominciato a novembre...) in quanto infrasettimanale, ciò comporta quantomeno due giorni di assenza da scuola di Davide (mio figlio ndr), e anche per questioni climatiche in quanto proprio nei "giorni della merla"; solo che poi la merla non si è vista e si stava davvero bene a Londra in quei due giorni, che peraltro come ogni volta sono volati.
Eravamo in 5 da Alghero a Stansted il martedi, e siamo filati dritti-dritti al Loftus Road per una schifezza di QPR-Man City per poi raggiungere appena 10 minuti prima della chiusura del bar dell'hotel il "nostro" Premier Inn di Putney, in tempo proprio per un paio di pinte.

la gara col West Ham è stata particolare perchè intanto non mi aspettavo di vincere, stavamo giocando cosi' male e avevo visto solo 4 giorni prima un rovinoso 1-4 in FA Cup all'Old Trafford che in un breve briefing con il mio piccolo prima della partita ("non illudiamoci che perchè ci siamo noi vinciamo, lo so che in tutte le gare che abbiamo visto al Cottage abbiamo sempre vinto, ma NON dipende da noi nè dal fatto che i giocatori sanno che ci siamo noi; in realtà i giocatori non sanno nemmeno che noi esistiamo...però sai come è...") esprimevo le mie perplessità....Invece....sappiamo come è andata....una bella vittoria e da li' in poi ci siamo ripresi sia come gioco che come classifica....come impedire ancora a mio figlio di avere quella sensazione inconscia che lo porta a dire a fine gara:"papà...te l'avevo detto che avremmo vinto...noi portiamo bene...!"?

Il giorno dopo il mesto ritorno a casa...con inevitabile lacrimuccia al momento di aspettare il treno della tube a Putney Bridge....

saltando per un attimo di palo in frasca, non avendo ultimamente impegni lavorativi e con il chiaro intento di complicarmi l'esistenza mi sono messo a tifare anche per il Brentford, cosa atipica in quanto la rivalità tra Fulham e Brentford è molto radicata per quanto è ormai più di un decennio che non si incontrano; la colpa in realtà è del nostro Pres Luca che una volta mi consigliò una visita al Griffin Park, consiglio seguito con inevitabile contagio se non altro per i 4 pub nei 4 corners del campo. PERALTRO HO FATTO UN TIFO IN DIAVOLATO PER LE BEES IN FA CUP COL CHELSEA (what else...?). Stabilito che la priorità va sempre e comunque al Fulham ho dovuto in qualche maniera scegliere un fine settimana con il Fulham in trasferta (e sufficentemente lontano) per andare a vedere il Brentford, ho anche contattato il club per vedere se era possibile far fare la mascot del giorno a mio figlio e hanno risposto di si'....
quindi ora aspettiamo il gran giorno....ma non voglio andare fuori tema......perciò...
ancora perdono per l'assenza e prometto di non farlo più....!!!!
COYWS!!!!!!!
 
Top
HS Luca
view post Posted on 25/3/2013, 22:23




Mi sei mancato, in effetti era un po' che non ti si leggeva. Mi fa molto piacere leggere dei tuoi viaggi e delle vicende del grande Davide, il nostro junior Cottager. Sta crescendo bene il piccolo....
 
Top
6 replies since 30/1/2013, 15:54   36 views
  Share