..:: Italian Cottagers ::..

Fulham / Stoke

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2013, 07:44
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,222

Status:


immagine1da

Dopo la (per il Fulham) noiosa pausa di FA Cup torna la Premier al Craven Cottage per la gara con lo Stoke, l'anticalcio (1-0 nil / for the football team cantano spesso i tifosi avversari quella volta che la loro squadra riesce ad eludere il catenaccio dei potters). Dopo la sconfitta dell'andata Martin Jol ha accusato lo Stoke di essere una squadra di rugby, e tutti i torti non ha. D'altra parte, i due allenatori hanno in comune la data di nascita (16 gennaio), non certo la filosofia footballistica.

Nel Fulham torna Riether e i cottagers dovranno puntare alla vittoria, perchè, anche se non sono mai stati realmente in pericolo hanno pur sempre colto 3 sole vittorie nelle ultime 18 gare.
La chiave sarà Berbatov. Il Fulham non è riuscito a segnare in 3 delle ultime 4 gare casalinghe mentre ha vinto tutte e le ultime 6 volte che il bulgaro ha marcato.

Come sempre la BBC presenta un pò di interessanti statistiche.

MATCH FACTS

Head-to-head
This is the 70th league meeting between the clubs. Fulham lead by 28 wins to 26, with 15 draws.
Stoke's only win in their last seven visits to Fulham came in May 2010 when Matthew Etherington scored the game's only goal.
Fulham
Fulham have only earned nine points from their last 10 matches (W2, D3, L5).
They have won just three of their last 18 league games.
The west London side kept their first clean sheet in 12 league games in their last fixture, a goalless draw against Norwich.
Martin Jol's side have surrendered 18 points from winning positions - only Reading (20) and Southampton (24) have fared worse.
Dimitar Berbatov is set to become the first Bulgarian to make 200 Premier League appearances. He has scored 83 goals in the division.
Stoke
Stoke ended a six-game winless run with victory over Reading last time out.
The Potters have gone eight league games without a clean sheet, conceding 18 goals. They kept nine clean sheets in their opening 18 league games.
Their only victory in the last 22 Premier League away matches was at West Brom in December.
They have scored the highest percentage of goals from set pieces in the top flight this season (58%), and the highest proportion from corners (27%).
Robert Huth's tally of 13 Premier League goals for Stoke since August 2009 has only been bettered by one defender (Leighton Baines, with 15) during that time.
 
Top
HS Luca
view post Posted on 23/2/2013, 08:43




Finalmente la pausa è finita. La FA Cup è sempre bella ma senza il Fulham è molto meno interessante....sarebbe davvero importante riuscire a portare a casa la vittoria. Tre punti sarebbero forse il passo decisivo verso un finale di stagione un po' più tranquille.
Come sempre con lo Stoke sarà una partita dura e molto fisica, speriamo che i nostri siano pronti.
 
Top
George Roper
view post Posted on 23/2/2013, 15:26




Noooooooooooo, non sapevo che si giocava l'anticipo!
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 10:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,835

Status:


Contro i fabbri ferrai dello Stoke è difficile giocare a pallone, Jol ha perfettamente ragione a dire che sono una squadra di rugby.
Il Fulham comunque ha tenuto bene per tutta la partita facendo girare bene il pallone anche sugli esterni, ma quello che ha illuminato la giornata è stato l'incredibile gol di Berbatov. Sembrava che come al solito il bulgaro si stesse facendo i cavoli suoi, poi su una ribattuta alta ha trovato una coordinazione pazzesca e l'ha messa all'incrocio. Peccato che sia così pigro indolente e discontinuo perchè quetso è un campione.

www.101greatgoals.com/gvideos/fulham-1-stoke-0/
 
Top
HS Luca
view post Posted on 24/2/2013, 16:05




Grande Berbatov! In una squadra con poca qualità come quella di questa stagione avere Berba è una fortuna! Lo tengo anche con le sue paturnie...
 
Top
Aristide85
view post Posted on 25/2/2013, 19:43




Per noi è oro colato...piuttosto ci sono ancora elementi che non convincono e il centrocampo in particolare mi sembra il reparto che più di tutti necessita di rinforzi di qualità. Finiamo la stagione e speriamo in un piano serio per il prossimo anno, ci sono comunque buoni elementi da cui ricominciare, su tutti Dejagah che a me sta piacendo parecchio.
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 23:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,835

Status:


Anch'io ho visto bene l'iraniano, sta migliorando a vista d'occhio.
 
Top
clint_dempsey
view post Posted on 26/2/2013, 14:35




Dejagah è sicuramente dopo Berba l'acquisto più azzeccato! Sta dimostrando di essere un buonissimo giocatore, con ottima tecnica, a mio parere dovrebbe sempre partire titolare. Ottimo risultato che ci porta sempre di più in una zona più che tranquilla di classifica. Contro i macellai dello Stoke non è mai facile vincere. Purtroppo non ho visto la partita e non posso giudicare la squadra più di tanto!!
 
Top
HS Luca
view post Posted on 1/3/2013, 20:59




Per chi non lo avesse visto vale la pena non perdere il bellissimo goal di Berbatov
 
Top
9 replies since 23/2/2013, 07:44   49 views
  Share