..:: Italian Cottagers ::..

Fulham - Arsenal

« Older   Newer »
  Share  
HS Luca
view post Posted on 20/4/2013, 14:20




Tra poco si torna in campo per una partita che ha sempre un certo fascino, anche a livello personale. Arsenal impegnato a guadagnarsi un posto nella prossima Champions e Fulham alla ricerca di qualche soddisfazione e degli ultimi punti per la salvezza matematica.
Whites come sempre un po' in difficoltà a metà campo e attaccati alle magie di Berbatov.
Diretta SKY per la partita, a quanto pare in una bella giornata londinese.
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 14:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,010
Location:
Zanica (BG)

Status:


In bocca al lupo Luca !!! :)

Nonostante oggi i colori ci divideranno,immensa e profonda stima per i Cottagers ed il club che rappresenti :)

UP THE ARSE e che sia una bella giornata di sport ;)
 
Web Contacts  Top
HS Luca
view post Posted on 20/4/2013, 14:45




Parole che sottoscrivo in pieno. Tra l'altro mi dispiace molto non poter essere al Cottage ogg. Grande Teo!
 
Top
HS Luca
view post Posted on 20/4/2013, 16:52




Un bel Fulham a cui solo la follia di Sidwell e un goal stupido hanno impedito di raccogliere almeno un punto. Davvero bella la prova dei bianchi. Peccato solo il risultato
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 17:33
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,222

Status:


Si era persa la mia presentazione, la riposto per l'archivio.

immagine1lw

Il classico Fulham Arsenal sarà oggi più teso del solito a causa dei problemi di classifica delle due squadre: il Fulham è nella solita tranquilla metà classifica, ma un passo falso rischierebbe di proiettarlo ai margini della zona retrocessione, mentre una mancata vittoria complicherebbe la lotta dell'Arsenal verso la zona Champions League, che come la mitica ultima Thule è la sola cosa che interessa al club e a Wenger.

Difficilmente le squadre riusciranno a riprodurre la meravigliosa gara dell'andata, con il Fulham che è passato da 0-2 a 3-2, l'Arsenal che ha pareggiato e Arteta che ha sbagliato un rigore alla fine.

A differenza del Fulham, che con 1 punto in 3 gare ha compromesso il buon cammino sin qui compiuto, l'Arsenal è in serie positiva: la vittoria di Monaco veniva dopo la sconfitta con gli spurs che sembrava avere lanciato gli spurs, ma dopo di allora il Tottenham ha fatto solo 4 punti contro i 13 dei gunners che si sono rilanciati superando di due punti i bianchi seppure con una gara in più (sia chiaro: sempre in un contestp di totale mediocrità, perchè solo un idiota in malafede e i pecoroni che lo seguono possono davvero pensare che arrivare quarti sia un obiettivo; è invece chiaro che è il non disprezzabile premio di consolazione di chi non riesce ad arrivare primo, secondo o terzo, ma almeno ci prova).

L'Arsenal ha vinto 15 su 23 gare di premier col Fulham e il Fulham solo 3, ma i cottagers non perdono con i gunners da 4 partite.

Solite, preziose, BBC stats:


Fulham

* Fulham have only taken one point from their last three matches, having been unbeaten in the previous five.
* The Cottagers have picked up 11 points from London derbies this season. They have only fared better in 2002-2003 (13 points).
* They have benefited from five own goals this season, a league-high with Manchester United.
* Dimitar Berbatov has scored five goals in the club's last seven matches. Ten of his 13 goals this season have been scored in the first half.

Arsenal

* Arsene Wenger's side have won seven of their last nine league games (W7, D1, L1).
* The Gunners have scored 18 goals in the final 15 minutes of games this season, by far the most in the top-flight.
* Ten of Olivier Giroud's 11 Premier League goals this season have come at the Emirates.
* Mikel Arteta has scored five successive penalties in the Premier League since missing a last minute spot-kick against Fulham in November.
 
Top
HS Luca
view post Posted on 20/4/2013, 18:09




Ero intervenuto in extremis improvvisando due righe di presentazione...ero anche un po' preoccupato di non vedere la tua presentazione di Arsenal-Fulham....non una partita a caso. Cheers Mate!
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 07:28

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Genova

Status:


Comunque, una squadra completamente da rifondare per almeno 7/11..... Fra limiti di età ed inadeguatezza tecnica, ce n'è quasi per tutti...
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 10:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,835

Status:


Avete detto bene voi. Il fulham non ha demeritato, ma è una squadra di età media avanzata arrivata in questa fase della stagione molto stanca. Quando è rimasto in 10 per la sciocca espulsione di Sidwell non ha potuto opporre resistenza all'arsenal, che peraltro non ha fatto niente di speciale per vincere: http://video.gazzetta.it/fulham--arsenal-0-1/146858
 
Top
7 replies since 20/4/2013, 14:20   47 views
  Share