..:: Italian Cottagers ::..

Sunderland Fulham

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2013, 23:10
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,223

Status:


7hsw

Il Fulham ricomincia la stagione reduce da un ottimo colpo, il prestito di Bent, un buon giocatore che al Villa ha deluso in parte per colpe sue in parte perchè non era adatto agli schemi di Lambert, che richiedono una punta mobile, non statica come è lui. E tocca incontrare proprio il Sunderland di Di Canio una delle ex squadre di Bent. Sunderland che si è rafforzato con 10 nuovi acquisti tra cui gli italiani Mannone e Giaccherini, anche se non tutti giocheranno, ad esempio Vaughan e Gardner sono squalificati, Brown e Fletcher infortunati.
Dopo la squadra di Jol, faranno visita allo Stadium of lights in sequenza tutti i team più forti, quindi i cottagers dovranno fare molta attenzione per non rimanere schiacciati dalla ben nota vis agonistica di Di Canio, bravissimo a anche ad accendere l'ambiente in cui opera.
La statistica è favorevole visto che il Fulham è imbattuto nelle sue ultime 4 visite a Sunderland.
Difficile che esordiscano gli ultimi acquisti tarabt e Bent, mentre anche il secondo portiere Stockdale e Kacaniklic sono in dubbio.

BBC stats:

Sunderland
The Black Cats won just one of their final eight home games last season.
However, they have not lost a match at the Stadium of Light since Paolo Di Canio took over (W1, D2).
They managed just two headed goals in 2012-13 - a Premier League low.
Fulham
The Whites have begun the last four seasons by keeping clean sheets (W2, D2). The time they conceded on the opening day was in 2008, when they lost 2-1 to Hull.
However, Fulham have only won one of seven Premier League games when they started the season away from home (at Portsmouth in 2009).
Martin Jol's men gained only five points from losing positions last term, the worst record in the top flight.
 
Top
view post Posted on 17/8/2013, 12:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,835

Status:


Sarà molto dura ma un buon inizio è fondamentale xchè io non perda fiducia in Jol.
 
Top
George Roper
view post Posted on 17/8/2013, 17:27




Importante vittoria con gol di Kasami di testa. Jol lo aveva preferito a Ruiz e a quanto pare ha avuto ragione.
 
Top
HS Luca
view post Posted on 18/8/2013, 08:56




Esiliato in montagna avendo come unica fonte di informazione il World Service della BBC ho sentito solo qualche commento dagli inviati da cui mi pare di avere capito che il Fulham ha lottato ed ha portato a casa un risultato anche con un po' di fortuna. Importante però iniziare con tre punti intrasferta.
 
Top
view post Posted on 18/8/2013, 15:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,835

Status:


 
Top
Death_Berry
view post Posted on 18/8/2013, 20:47




Partiti con il piede giusto; vittoria che diffonderà ottimismo anche per le prossime gare, prossima che è in casa con l' Arsenal: ci sarà da fare il tifo.

p.s= odio il materiale tecnico di quest'anno , una maglietta più brutta dell'altra!
 
Top
Andrea Bellini
view post Posted on 19/8/2013, 12:50




Dopo aver visto la partita posso dire che siamo stati estremamente cinici, un tiro in porta un goal. Il Sunderland ha giocato meglio ma la nostra difesa ha retto bene la pressione e c'è da evidenziare un intervento spettacolare di Stekelenburg nel primo tempo. Tutto sommato direi bene così, anche se si è notata una forma fisica non ancora eccellente (normalissimo di questo periodo) e la continua assenza di un centravanti capace di tenere palla e far salire la squadra quando siamo costretti nella nostra metà campo dagli attacchi avversari. Debutto quindi positivo per Stek che però si è infortunato ad una spalla e ha dovuto lasciare il posto a Stockdale. Debutto così così per Taarabt che ha messo in mostra qualche buon numero ma che deve ancora evidentemente affinare l'intesa con i compagni. Migliore in campo tra i nostri direi Kasami, soprattutto per il goal decisivo ma anche per il grande impegno messo in mostra, e pensare che ha giocato per lunghi tratti come punta centrale, non certo il suo ruolo naturale. Menzione speciale per Hughes che sembra sempre partire come riserva (l'anno scorso a favore di Senderos, quest'anno a favore di Amorebieta) ma che poi dimostra sempre sul campo quanto sia utile la sua esperienza per la squadra.
 
Top
7 replies since 16/8/2013, 23:10   75 views
  Share