..:: Italian Cottagers ::..

Fulham / Arsenal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2013, 23:40
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,223

Status:


yvqi

Hey mates, forse il mondo gira alla rovescia, perchè chi si aspettava che tra Arsenal e Fulham la prima in classifica fosse il Fulham (ok, si è giocata solo una giornata), e che il Fulham fosse anche l'unica delle due ad avere fatto consistenti interventi sul mercato?
Eppure, così è, e mentre per i cottagers, reduci dalla fortunosa vittoria di Sunderland, si prospetta un campionato di relativa tranquillità, l'ex vate Wenger è sotto pressione a NL 5 perchè non ha ancora tirato fuori un penny dei 154 milioni di sterle a sua disposizione, e sicuramente gli ultimi giorni butterà un sacco di denari in quello che sarà un panic market finale.

Nel Fulham è infortunato Stekelenburg, mentre i gunners sono senza Koscielny (squalificato), Vermaelen e Ox, infortunati.

Il Fulham non ha mai vinto le prime due gare di Premier di fila, e l'Arsenal non le ha mai perse.
In 24 gare di Premier con l'Arsenal il Fulham ha battuto l'Arsenal solo 3 volte, e tutte e 3 a Craven Cottage, mentre i gunners hanno vinto 8 delle 12 partite al Cottage.

Altre BBC stats:
Fulham
Fulham have lost their last four home matches dating back to last season, including April's 1-0 defeat to the Gunners. They were beaten nine times at Craven Cottage during the 2012-13 campaign - the equal-most home defeats in last season's Premier League.
The last time Fulham started a campaign with back-to-back victories was their 2000-01 promotion-winning season when they won their opening 11 fixtures.
Darren Bent has scored six goals in his last eight Premier League games against Arsenal.
Martin Jol's men have scored six of their last eight goals in the second half of matches.
Arsenal
Arsenal took 19 points in London derbies last season, more than any club from the capital. Victory would see them become the first club to register 100 London derby wins in the Premier League.
Only Manchester City (34) conceded fewer goals than the Gunners (37) last season.
All 12 of Olivier Giroud's 12 Premier League goals have been scored in London (11 at the Emirates Stadium).
The Gunners have been given more Premier League red cards since the start of last season than any other side (six).
 
Top
Death_Berry
view post Posted on 24/8/2013, 11:57




Ricordo la diretta Sky e mediaset premium su Fox Sports alle ore 13:45, assolutamente da non perdere!
 
Top
errathecaptain
view post Posted on 24/8/2013, 12:06




Gara difficilissima, specie perchè mi sarei aspettato un Arsenal con il morale sotto i tacchi, invece la grande prova di forza offerta al Sukru Sarocoglu li avrà caricati a mille, nonostante un mercato anonimo. Come On You Whites!!

NB: Non la vedrò in quanto impegnato a seguire una gara del campionato primavera dal vivo.
 
Top
view post Posted on 24/8/2013, 15:50

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Genova

Status:


Resonto da Craven Cottage......

1. Voto alla difesa (per tutti): 2.
2. Voto a Jol: 3 (nessun gioco, assenza di un giocatore di riferimento a centrocampo, zero idee: esattamente come lo scorso anno).
3. Il peggior gioco all'italiana senza averne i giocatori capaci di farlo.
4. Si salvano: Berbatov, Riether, Taarabt, Bent, in parte Stockdale.
A questo punto alcune certezze: Sidwell NON è un giocatore da Premier League (lo vedrei bene al Sassuolo.....); Jol non è, secondo me, in grado di dare personalità alla squadra in assenza di centrocampisti di peso. Lo stesso Khan a fine partita sembrava abbastanza seccato per la TOTALE mancanza di impegno: si può perdere cin chiunque, ma con chiunque i giocatori devono uscire dal campo dopo aver sputato sangue.
Sono gli stessi problemi che si trascinano dallo scorso anno: io temo che se si vuole miglorare il gioco, sperare di salvarsi e trattenere Berbatov (cosa per niente scontata....), ci debba essere un cambio alla guida tecnica.
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 17:36

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Genova

Status:


E sono stato di manica larga......
 
Top
errathecaptain
view post Posted on 26/8/2013, 20:52




Jol personalmente lo reputo un cane...
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 21:00

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Genova

Status:


Concordo: troppo difensivista, zero gioco, mai visto il gioco all'inglese che adoro (testa bassa e pedalare). Se corri sopprimi alla mancanza di tecnica (vedi con l'Arsenal). Ma se ogni volta che superi la metà campo ripassi indietro e ti occorrono trenta passaggi per arrivare al limite dell'area avversaria..... L'Arsenal con tre-passaggi-tre faceva tutto il campo. I limiti tecnici ci sono, ma almeno lottare e correre dall'inizio alla fine.
 
Top
HS Luca
view post Posted on 26/8/2013, 21:03




Non so che dire su Jol,a metà scorsa stagione, mi era parso di vedere qualche segnale positivo anche di gioco ma poi tutto è svanito.
Siamo molto lontani dagli anni di Hodgson, ed anche da quello di Hughes purtroppo, in cui venire a fare punti al Cottage era un impresa per tutti. Se non sbaglio è la quarta o quinta sconfitta casalinga di seguito per i nostri....un mezzo disastro.
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 21:14

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Genova

Status:


A fine partita hanno inquadrato sia Khan che McIntosh erano molto seccati.

Ed i tifosi anche..... Non credo Jol abbia più molti estimatori.
 
Top
8 replies since 23/8/2013, 23:40   62 views
  Share