..:: Italian Cottagers ::..

Rene Meulensteen arriva al Cottage

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2013, 15:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
337
Location:
Amersham, Bucks

Status:


Jol rimane ma Meulensteen sarà 'Head Coach'. Non sono sicuro come questo posto si traduca in italiano. I tifosi sembrano contenti, più o meno...
 
Top
Andrea Bellini
view post Posted on 14/11/2013, 14:49




Non ho ben capito questa scelta, sembra un compromesso per non esonerare Jol.
 
Top
George Roper
view post Posted on 14/11/2013, 16:36




Mai mi sarei aspettato che a quest'ora Jol fosse ancora in carica. D'altra parte questo nuovo head coach olandese è un perfetto sconosciuto, almeno per me, e non ha mai allenato in premier. Quindi, non darebbe nessuna garanzia. Io penso che sia un collaboratore non un sostituto.
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 17:16
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
337
Location:
Amersham, Bucks

Status:


E stato head coach (allenatore?) dal 2008-13 per Ferguson al Man. Ure (gioco di parole) ma Moyes non lo voleva.
 
Top
George Roper
view post Posted on 14/11/2013, 17:19




Ho visto che lo ha fatto anche x Hiddink in Russia, poi gli è subentrato ma è stato mandato via dopo pochi giorni.
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 09:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,835

Status:


Ecco la notizia, data senza molto risalt, sperando quasi che passasse inosservata: www.fulhamfc.com/news/2013/november/13/meulensteen-arrives

Va bene che il clob ama il basso profilo, e io amo questa caratteristica del fulham, ma questa sembra una mossa a metà, affiancare qualcuno a Jol senza defenestrarlo apertamente (pare brutto?).
Mah, speriamo che funzioni (nessuno qui ce l'ha con Jol come persona, sono i risulttai che non convincono), però non è la mossa che ci si aspettava per rivitalizzare la squadra.
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 01:24
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
19,223

Status:


Interessante intervista di Jol a riguardo del nuovo head coach Meulensten.
www.fulhamfc.com/news/2013/november/15/manager-video
Il panzuto manager olandese ha deluso ma umanamente è una persona molto gradevole con cui ho avuto anche l'occasione di fare due chiacchiere fuori da Selhurst Park, trovandolo estremamente disponibile. Siamo molto lontani dall'I have no time con cui mi liquidò il simpatico Arsène Wenger a Bad Waltersdorf. Mi trovo quindi nella strana situazione di essere deluso, di sperare nell'arrivo di un nuovo manager di spessore, ma nello stesso tempo speranzoso che MJ possa farcela a tirare fuori il Fulham dalle secche.
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 06:49

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Genova

Status:


Nel calcio inglese esistono due figure distinte: il manager (il vero capo allenatore, che si occupa anche di fare il mercato oltre che di mettere in campo la squadra), e l'head-coach (il responsabile della preparazione atletica). Quindi da una parte c'è Jol (manager), dall'altra c'è Meulensteen (head coach) che farà quello che faceva con Ferguson. Il problema, grosso, è che Jol continuerà a mettere in campo i giocatori.....
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 16:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,835

Status:


Beh comunque quello che io rimprovero di più a Jol è la sua incapacità di spiegare certi movimenti, quelli difensivi ad esempio. Se ora questo compito spetta a un altro non mi dispiace.
Quanto alla formazione da schierare in campo, penso che abbia schierato quasi sempre quella che era la migliore in partenza, anche se poi le cose non sono andate come dovevano. I problemi erano soprattutto di natura tecnico-tattica, non di scelta degli undici titolari. E quelli che sono entrati dalla panchina hanno fatto parecchi gol, almeno in casa, quindi forse si può dire che i cambi erano giusti.
 
Top
8 replies since 13/11/2013, 15:14   67 views
  Share